Salve soffro di disturbo bipolare e sto prendendo il litio la sertralina il Tavor l haldol il risper

3 risposte
Salve soffro di disturbo bipolare e sto prendendo il litio la sertralina il Tavor l haldol il risperidone l akineton. Da circa un mese ho capogiri ed ho sempre fame, sono ingrassata 7 kg in questo mese. Ho anche problemi di memoria. Vorrei sapere quale è il farmaco che mi dà problemi alla memoria. Grazie.
Buongiorno,
quasi tutti i farmaci che assume possono avere impatto cognitivo. Inoltre fa un solo stabilizzatore, ma 2 antipsicotici, bisognerebbe capire bene il razionale della terapia

Buongiorno, il litio, il tavor, e l’akineton se prescritti in dosi eccessive possono dare problemi di memoria.
Inoltre il litio va dosato a livello plasmatico con un prelievo ematico.
É necessario chiarire meglio il problema che riguarda la memoria , correlare temporalmente il deficit con eventuali variazioni di posologia dei farmaci, e se possibile impostare una terapia efficace ma a minore impatto metabolico ( sul peso).
Questo lavoro va svolto da uno psichiatra di fiducia.
Salve. Tutti questi psicofarmaci possono dare problemi di memoria, pertanto pare opportuno col suo psichiatra di fiducia, snellire la terapia con antipsicotici, verificare i dosaggi del litio, capire se si possa utilizzare farmaci che abbiano meno incidenza rispetto al metabolismo (aumento ponderale).