Salve soffro di cervicali vertigini fortissimi mal d orecchio da 8 mesi senza sosta nessuna soluzion

18 risposte
Salve soffro di cervicali vertigini fortissimi mal d orecchio da 8 mesi senza sosta nessuna soluzione stanca distrutta potreste consigliarmi come muovermi?
Buongiorno
le consiglierei di fare prima dell’accertamenti rivolgendosi al suo medico curante che le possa consigliare gli esami strumentali corretti da poter accertare la causa del suo disturbo .

Cordiali saluti

Salve,
ho visto molti pazienti con questo problema, e siamo riusciti in poche sedute a risolvere il problema con una specifica terapia
Buonasera, faccia una visita dall’ otorino per escludere una patologia sistemica infiammatoria dell’orecchio e poi si rivolga a un fisioterapista of osteopata di fiducia.
Cordialità, D. Pennella
Salve se tutto è partito dalla cervicale è più semplice perché quest ultima può creare dolori anche proiettati all orecchio che comunque è sempre condizionato da collo, bocca, ed altre problematiche. Le consiglio di andare da un fidato collega. Spero di essere stato d'aiuto. Cordialmente.
Buongiorno, immagino che essendo passato così tanto tempo lei abbia già fatto visite specifiche per cercare di capire la causa delle sue vertigini. Partendo da questo presupposto, i trattamenti osteopatici possono essere risolutivi ed appropriati in casi come il suo, perchè si riesce a lavorare sulle strutture implicate senza essere troppo invasivi e rischiare di scatenare un attacco vertiginoso. Consideri che il corpo cerca in tutti i modi di mettere in atto dei compensi per difendersi dalla sensazione spiacevole, purtoppo si innesca un circolo vizioso in cui spesso i compensi aggravano il sintomo, bisogna quindi rompere questa catena. Spero di esserle stata di aiuto,
Chiara Giordano Palma.
Buongiorno, data la sua sintomatologia, se non li ha ancora fatti, le consiglio di effettuare delle visite dall'otorino. Una volta esclusa una condizione patologica a livello dell'orecchio interno, l'osteopatia può senz'altro aiutarla nel suo problema, e quindi un percorso terapeutico con il suo osteopata, che magari possa includere anche esercizi di tipo funzionale, porterà sicuramente a dei benefici.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, se si è già rivolta a un otorinolaringoiatra che non ha alleviato la sua sintomatologia, le consiglio di rivolgersi a un'osteopata che con opportuni metodi di valutazione e trattamento potrebbe alleviare o risolvere la sua sintomatologia.
L' iter prevede visita dal neurologo e otorinolaringoiatra. Una volta escluse problematiche di natura medica puo' rivolgersi da un buon osteopata che accertatosi che il caso sia di sua competenza avrà campo libero per trattarla.
resto a disposizione.
Buongiorno, se non ha già provveduto a fare delle visite specifiche da un otorinolaringoiatra è consigliabile per escludere problematiche mediche. Dopodiché si può rivolgere ad un Osteopata.

cordiali saluti
Salve, le consiglierei, dopo aver svolto accertamenti di natura neurologica ed otorino-laringoiatrica che abbiano riportato esito negativo, una visita da un osteopata in quanto problematiche del tratto cervicale possono manifestare questi sintomi. cordiali saluti
Salve,
chiaramente prima è d'obbligo escludere tutte quelle problematiche di natura MEDICA che possono portare questi sintomi.

Qualora tutti i risultati fossero negativi, è bene consultare un collega osteopata poiché potrebbe esserci un problema di articolazione temporo-mandibolare che può influenzare ed essere influenzata da disfunzioni cervicali e compressione del sistema cranio-sacrale.
Inoltre sarebbe opportuno capire anche, tramite una visita posturale globale, se è il caso di fare anche una visita gnatologica per sistemare un' eventuale cattiva occlusione dentale.
Cordiali saluti
Buona sera, innanzitutto sarebbe molto importante capire di che tipo di dolore all'orecchio stiamo parlando e se per caso fosse in concomitanza o successivo a delle otiti. Le vertigini come le descriverebbe. Tutte queste informazioni possono essere utili per capire come aiutarla.
Buonasera, in prima battuta occorre fare una visita dall'otorino per valutare se sono presenti danni organici e/o patologie conclamate. Spesso una brutta cervicalgia attraverso una serie di fattori, può provocare oltre ai dolori anche degli attacchi vertiginosi ma senza incorrere nella patologia vera e propria. Risolvendo la causa scatenante del problema, oltre ai dolori cervicali si vanno a spengere anche le vertigini.
Dopo la visita specialistica le consiglio fortemente di farsi visitare da un collega poiché osteopaticamente queste problematiche si possono risolvere efficacemente.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento rimango disponibile.

Cordiali saluti
Buongiorno, darle una risposta senza prima aver svolto una attenta valutazione è molto difficile; in ogni caso le consigliere di contattare il suo medico di base che saprà indirizzarla verso uno specialista e in seguito, se non fossero presenti problematiche prettamente mediche recarsi da un osteopata potrebbe aiutarla ad alleviare la sua sintomatologia e risolvere la sua condizione. Cordiali saluti.
Buongiorno,
per avere una diagnosi osteopatia è necessaria una valutazione ed effettuare dei test.
Rimango a Disposizione
Cordialmente
Buongiorno
i primi step da seguire sono sicuramente visita con otorinolaringoiatra e neurologo, una volta escluse cause patologiche può rivolgersi ad un Osteopata per una visita dettagliata.
Cordialmente
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie