Salve sn un ragazzo di 33 anni a distanza di quasi 40 giorni che mi e' stata riscontrata la gastrite

4 risposte
Salve sn un ragazzo di 33 anni a distanza di quasi 40 giorni che mi e' stata riscontrata la gastrite consultando il mio medico ho sospeso l utilizzo di pantoprazolo in quanto la notte nn ho piu dolori forti la notte e sto continuando a prendere levopraid in quanto mi sembra che comunque mi fa stare meglio. Detto questo anche se nn ho piu dolori forti e persistenti comunque la mattina quando mi alzo e avvolte durante la giornata ho sempre qualche fastidio/dolore all addome non ben definito intendo avvolte piu alto o piu basso o piu a destra o sinistra sempre comunque di minor intensita rispetto a prima. Volevo chiedere se secondo Voi e' giusto cmq che effetti la gastroscopia o che continui la cura visto che nn ho piu dolori cosi forti..?grazie
Buongiorno, le consiglio, anche alla luce della modifica delle sue condizioni cliniche, di eseguire una visita gastroenterologica al fine di poter scegliere il prosieguo terapeutico.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prof. Maurizio Cosimo Nacchiero
Gastroenterologo, Epatologo
Foggia
Le consiglio anche una ecografia, per escludere eventuali patologie calcolotiche della colecisti.
cordialità
Dott.ssa Monica Urbani
Chirurgo generale, Senologo, Proctologo
Trieste
le consiglio una valutazione gastroenterologica.
La gastroscopia secondo me, sarebbe il caso di farla perché la cura con gastroprotettori può aver trattato la gastrite o un possibile ulcera gastrica, ma solo una gastroscopia può in effetti valutare lo stato effettivo dello stomaco e del duodeno.
nel caso in guai la gastroscopia risulti negativa per gastrite ed ulcere ed una eventuale biopsia non rilevi nemmeno l'H.Pylorii allora le consiglio un ecografia per escludere una calcolosi della colecisti .
Cordiali saluti
Buongiorno, è positivo che lei stia notando dei miglioramenti in seguito alla terapia prescritta. Tuttavia è normale che, anche in fase di miglioramento, possano persistere dei fastidi o dolori leggeri, specialmente nelle fasi iniziali di guarigione, visto che la mucosa gastrica potrebbe essere ancora in fase di recupero.
Per quanto riguarda la terapia il Levopraid non sarebbe indicata per periodi così lunghi, piuttosto meglio sostituirlo con qualcosa di naturale che possa essere assunto per più tempo, se ne trae beneficio.
Per capire la necessità di eseguire una gastroscopia o meno andrebbe fatta una valutazione ambulatoriale più completa, magari preceduta dall'esecuzione di esami del sangue (con anche ricerca nelle feci di antigene per Helicobacter pylori se non precedentemente fatto) e un'ecografia dell'addome dati i fastidi che lamenta.
Spero di esserle stata d'aiuto

Esperti

Giovanni Antonello Sogos

Giovanni Antonello Sogos

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Sassari

Andrea Branca

Andrea Branca

Medico dello sport, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Luigi Mogavero

Luigi Mogavero

Gastroenterologo, Medico di medicina generale

Setteville

Riccardo Rustichelli

Riccardo Rustichelli

Agopuntore

Torino

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 311 domande su Gastrite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.