Salve, se ho ricevuto una diagnosi di fimosi con operazione devo consegnarla al mio medico di base?
Salve, se ho ricevuto una diagnosi di fimosi con operazione devo consegnarla al mio medico di base?
2 risposte
IL chirurgo in sede di visita SSN dovrebbe averle già fatto l'impegnativa per l'intervento e quindi deve solo procedere alla prenotazione. Se ciò non è stato allora deve farla il medico di base.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buonasera, non è obbligatorio consegnare la diagnosi al medico di medicina generale. Tuttavia, è consigliabile informarlo, soprattutto se dovrà prescrivere gli esami preoperatori, eventuali farmaci o gestire la documentazione sanitaria correlata all’intervento. Se l’intervento è già stato programmato dallo specialista, segua le indicazioni della struttura che la prenderà in carico. In caso di dubbi, il suo medico di base potrà comunque aiutarla nella gestione del percorso pre e postoperatorio.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

