Salve, scrivo riguardo una cisti sebacea che mi è spuntata a circa metà agosto 2024, sulla fronte. Q

1 risposte
Salve, scrivo riguardo una cisti sebacea che mi è spuntata a circa metà agosto 2024, sulla fronte. Questa cisti è cresciuta giorno dopo giorno, fino a diventare grande quanto una moneta da circa 2 euro ed un'altezza di un cm credo. Sono andato all'ospedale ed ho avuto consulti con diversi medici ed un dermatologo, ho inizialmente applicato Gentalyn, per un totale di quasi 2 settimane. Intanto, ho preso antibiotico (augmentin) per 5 giorni. Ho applicato per 2-3 sere l'ictammolo. Dopo circa 2 settimane, sono uscite delle punte bianche (molteplici, tante), e sostanzialmente perdeva pus anche da sola o nella notte. Quindi anche sfiorandola usciva pus, e mi sono alternato giorno e sera per 3 giorni circa provando a far uscire pus, in modo delicato e senza forza. Purtroppo era il periodo di agosto, ed ho avuto le prime visite possibili solo a settembre. Attualmente, la cisti si è ritirata e la pelle è praticamente piatta, c'è una sottile cicatrice centrale, molto piccola, ma è rimasto un rossore grande come una moneta da 10 centesimi, che non va via. Attualmente tale rossore è presente da 2 mesi, non vedo particolari variazioni. Sono andato da un dermatologo, mi ha dato come pomata la Futicort, che ho messo per una decina di giorni. Sono andato anche successivamente da un chirurgo estetico per parere sulla possibilità di asportare la cisti, ma mi ha detto che essendo piatta, è difficile anche solo beccare la sottile capsula sottostante senza sebo, si rischia di romperla. Mi ha dato la crema Advantan, che ho messo per 10 giorni (circa 1 volta al giorno, quando potevo anche 2) ma la situazione è praticamente la stessa. Attualmente quindi cerco rimedio al rossore, in quanto la pelle è praticamente piatta, e mi ritrovo con questo punto rosso sulla fronte. Può essere d'aiuto anche una terapia laser? Grazie mille in anticipo.
Credo sia un esito e deve ancora attendere perchè credo molto lentamente il rossore dovrebbe regredire Provi ad applicare una crema per la couperose anti Rougeur

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.