Salve, scrivo qui in quanto ho un grave problema di eiaculazione precoce correlato a dolori al pene

1 risposte
Salve, scrivo qui in quanto ho un grave problema di eiaculazione precoce correlato a dolori al pene in erezione dopo aver effettuato la circoncisione.
La circoncisione l'ho effettuata due anni fa e fin da subito notato che quando il pene era in erezione sentivo fastidio e dolore nella zona cicatrizzata (sotto il glande) e al glande, la sensazione è come se la pelle mi "tirasse creando fastidio e dolore". Assieme a questo, ho notato una forte presenza di eiaculazione precoce nella masturbazione, non appena raggiungo l'erezione non appena afferro il pene eiaculo senza nemmeno bisogno di muoverlo o stimolarlo, o addirittura nel momento in cui metto il preservativo sento un forte impulso di eiaculazione incontrollabile. Ciò mi ha creato un forte disagio visto che in questo momento a causa di ciò non sono davvero in grado di avere un rapporto con penetrazione e nemmeno di masturbarmi, visto appunto questo fortissimo stimolo di eiaculazione non appena raggiungo l'erezione, in pochi secondi.
Prima della circoncisione (effettuata per una fimosi non serrata) era tutto nella norma, avevo pieno controllo dell'eiaculazione e dolori in erezioni non erano presenti.
Così mi sono rivolto a diversi urologi che all'inizio mi hanno rassicurato dicendomi che con i mesi sarebbe passato dolore e tutto e di mettere un'olio (lipogel) per ammorbidire la pelle.Ma dopo due anni ancora è presente il dolore. Per l'eiaculazione precoce mi è stato consigliato uno spray anestetizzante, che però non ha avuto alcun effetto sull'eiaculazione precoce, ha solo "addormentato" il pene indebolendo l'erezione. Infine, dall'ultimo urologo, mi è stato detto probabilmente fosse una cosa mentale e così ho iniziato un percorso di psicoterapia da qualche mese con cui ho confidato i miei problemi.
Ora in questo percorso sto eseguendo esercizi di rilassamento mentale dove però non sto riscontrando miglioramenti per quanto riguarda le mie problematiche (che sono, eiaculazione precoce grave e dolore nella zona cicatrizzata e al glande in erezione).

Tutto ciò mi sta creando un forte disagio anche con le ragazze e come già detto mi sono rivolto a diversi specialisti in questi due anni che però noto hanno avuto difficoltà nel comprendere e darmi una soluzione a riguardo. Spero che qui rivolgendomi ad una comunità più dottori qualcuno mi possa dare qualche spunto per tentare di risolvere queste problematiche
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Il dolore all'area cicatriziale potrebbe derivare da qualche problema di guarigione, ma va valutato con attenzione. La EP comparsa dopo la circoncisione, come lei afferma, può derivare da una congestione infiammatoria pelvico-prostatica magari pre-esistente e in ogni caso di cui non riporta alcuna utile valutazione. A volte poi è vero che può essersi generata una condizione stresso-emotiva data dalla pessima percezione del pene circonciso, ma a poco serve lo psicologo mentre è utile lo yoga ed un confronto con coetanei circoncisi ed eficienti. Di più senza vederla e senza svolgere i dovuti esami non si può dire... se vuole (lo so che magari è sfiduciato) mi contatti e ci vedremo in studio.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.