Salve, scrivo perché è da un po' di tempo che ho un dolore al testicolo sinistro. Al tatto noto come

1 risposte
Salve, scrivo perché è da un po' di tempo che ho un dolore al testicolo sinistro. Al tatto noto come una pallina sotto al testicolo, sembra come se quei "tubicini" presenti nello scroto si fossero intrecciati. Premetto che 20 anni fa sono stato operato per varicocele sx. La scorsa settimana ho effettuato un ecografia per capire quale sia la causa ed il referto è stato:
La coda dell'epididimo presenta dimensioni aumentate, ad ecostruttura ipoecogena, per flogosi (epididimite).
Nel suo contesto presenza di due microcisti liquide (3,5mm e 2,8mm).
Varicocele sx di grado 1, con tempo di reflusso di c.a. 1 secondo, già in clinostatismo, dopo manovra Valsava.
Testicoli normali per morfologia, sede, dimensioni ed ecostruttura.
Testicolo dx: dap 22mm, dt 32mm
Testicolo sx: dap 22mm, ft 32mm
Non lesioni a focolaio
Vascolarizzazione intratesticolare presente.
Epididimo destro esente da segni di flogosi acuta.
Bilateralmente non idrocele, ne varicocele dx.
Il mio medico di base mi ha prescritto un ciclo di Augmentin il quale non mi ha portato benefici.
Che altro posso fare?
Grazie e cordiali saluti
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Intanto serve una accurata valutazione non minimizzante come la attuale, peraltro carente di molti fattori necessari. I testicoli hanno dimensioni significativamente ridotte essendo ciascuno (sulla base dei diametri riportati) di 9.3 ml (vn >14 ml)... il che fa pensare che anche sugli altri dati si siano sottovalutati gli elementi. Manca la valutazione doppler pelvico-prostatica e la coltura con il test di Stamey, manca una analisi spermatica... manca tutto. Non si capisce l'antibiotico in assenza di una coltura adeguata (test di Stamey) con un esito positivo significativo. Cerchi un buon andrologo che prenda in mano la situazione e svolga quanto necessario.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.