Salve,scrivo per un problema che ho da qualche anno quando esco e che ho sempre sopportato (anche se
1
risposte
Salve,scrivo per un problema che ho da qualche anno quando esco e che ho sempre sopportato (anche se un po’ di volte sono dovuta tornare a casa o cambiare luogo), ma non riesco più. Una volta mi recai anche in guardia medica,ma non riuscì nemmeno bene a spiegarmi che mi dissero di andare da uno psicologo. Ho cercato su internet i miei sintomi e mi portavano tutti a un disturbo della “depersonalizzazione” o ad un problema al cervello. Praticamente quando esco mi iniziano a dare fastidio le luci (che siano gialle o bianche) e inizio a sentirmi strana,non so spiegarlo bene,ma mi inizio a distaccare dalla situazione,mi sembra come se stessi per svenire e non riesco a parlare tanto,ceh mi viene da dire poche cose,e inizio a sentire poco le persone intorno a me mentre altre voci le sento come tipo eco, poi inizio a muovervi un po’ per avere certezza di “stare bene”,a volte i miei amici mi prendono pure in giro per la situazione e nessuno mi crede. Vorrei fare analisi del sangue per vedere se dai risultati esce qualcosa,ma non so che altro fare,perché potrebbe essere pure qualche mio disturbo. Scusatemi per eventuali errori,ma sono le 5:30,non riesco a dormire per il mal di testa (per il freddo che ho preso però ahahah) e ho trovato questo sito. Vorrei solo capire se è un problema collegato al cervello o un disturbo per cui serve uno psicologo.
Potrebbe essere una forma di aura emicrania. Per cautela comunque farei almeno un elettroencefalogramma. Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.