Salve, scrivo per avere un parere per quanto riguarda una situazione che da febbraio 2019 stiamo viv

3 risposte
Salve, scrivo per avere un parere per quanto riguarda una situazione che da febbraio 2019 stiamo vivendo insieme a mio marito e, ad oggi, una risposta non siamo ancora riusciti ad averla. Nel febbraio 2019 mio marito ha avuto un evento di amnesia così come è stato definito dai medici che l'hanno visitato subito dopo e anche dal medico di base. In tale occasione aveva comportamenti strani e assenti e, inoltre, alla guida nel fare una curva ha anche tamponato un' auto parcheggiata. Farfugliava e aveva lo sguardo perso nel vuoto. Uscito dall'auto ha accennato una corsa senza un valido motivo ed è caduto. È sempre rimasto cosciente. Da lì siamo stati al pronto soccorso e sotto osservazione per un paio di giorni. Tac e risonanza magnetica non hanno rilevato nulla di serio. Ha effettuato due visite neurologiche e nell'ultima è stato consigliato di eseguire una polisonnografia e successivamente una visita pneumologia. La polisonnografia è riuscito ad eseguirla ma la visita pneumologica data l'attuale situazione no. Ci tengo a precisare che, per fortuna, non si è più verificato un evento come quello accaduto a febbraio ma diverse volte ho notato rallentamenti nei movimenti, nel linguaggio e nella deambulazione. Sono preoccupata. A disposizione per ulteriori chiarimenti. Attendo un gentile riscontro.
Grazie
Rosa
se la Rm o la Tc non rivelano alcunché chi la segue vuole assicurarsi che non vi siano disturbi del ritmo sonno -veglia e potrebbe essere anche il caso. Per cui faccia l'esame come le è stato consigliato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La sintomatologia che fescrive è cpmèlessa eèotrebbe appartenere a una situazione di alta conflittualità relativa al senso di di accettazione dei fatti della vita a ndrebbe valutato attraverso un colloquio clinico e poi non sappiamo neanche l'età e quindi occorrerebbe una visita psichiatrica o neurologica che valuti lo stato emotivo.
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail e per WhatsApp è possibile inviare gli esami i referti i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.