Salve, scrivo per avere un parere per quanto riguarda una situazione che da febbraio 2019 stiamo viv

3 risposte
Salve, scrivo per avere un parere per quanto riguarda una situazione che da febbraio 2019 stiamo vivendo insieme a mio marito e, ad oggi, una risposta non siamo ancora riusciti ad averla. Nel febbraio 2019 mio marito ha avuto un evento di amnesia così come è stato definito dai medici che l'hanno visitato subito dopo e anche dal medico di base. In tale occasione aveva comportamenti strani e assenti e, inoltre, alla guida nel fare una curva ha anche tamponato un' auto parcheggiata. Farfugliava e aveva lo sguardo perso nel vuoto. Uscito dall'auto ha accennato una corsa senza un valido motivo ed è caduto. È sempre rimasto cosciente. Da lì siamo stati al pronto soccorso e sotto osservazione per un paio di giorni. Tac e risonanza magnetica non hanno rilevato nulla di serio. Ha effettuato due visite neurologiche e nell'ultima è stato consigliato di eseguire una polisonnografia e successivamente una visita pneumologia. La polisonnografia è riuscito ad eseguirla ma la visita pneumologica data l'attuale situazione no. Ci tengo a precisare che, per fortuna, non si è più verificato un evento come quello accaduto a febbraio ma diverse volte ho notato rallentamenti nei movimenti, nel linguaggio e nella deambulazione. Sono preoccupata. A disposizione per ulteriori chiarimenti. Attendo un gentile riscontro.
Grazie
Rosa
se la Rm o la Tc non rivelano alcunché chi la segue vuole assicurarsi che non vi siano disturbi del ritmo sonno -veglia e potrebbe essere anche il caso. Per cui faccia l'esame come le è stato consigliato.

La sintomatologia che fescrive è cpmèlessa eèotrebbe appartenere a una situazione di alta conflittualità relativa al senso di di accettazione dei fatti della vita a ndrebbe valutato attraverso un colloquio clinico e poi non sappiamo neanche l'età e quindi occorrerebbe una visita psichiatrica o neurologica che valuti lo stato emotivo.
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail e per WhatsApp è possibile inviare gli esami i referti i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista