Salve, scendendo da un aéreo ho avuto un forte dolore all'orecchio destro, sentivo come ci fosse cat

6 risposte
Salve, scendendo da un aéreo ho avuto un forte dolore all'orecchio destro, sentivo come ci fosse catarro dentro, e per un po non sentivo piú da ambo I lati, quasi sordo...Ma passó, pero da allora avvertivo un fischio ronzio dai due lati, peggiorato con larrivo del freddo, con tensione alle tempie sopra le orecchie, intolleranza ai Toni acuti. Ogni tanto prurito sempre nelle orecchie. Un otorino in ospedale non mi ha trovato cerume, mi ha chiesto se tenevo catarro, e gli dissi che si, che ogni tanto sento come dei clac..Ha supposto un otite media. Mi ha prescritto deltacortene 25. Ma ho sempre il problema, e quando appoggio la testa sul cuscino aumenta tipo a pulsare..Zin Zin Zin. Oppure se sto a camminare veloce o corro, é un rimbombo di questo fischio ronzio a pulsare. In certi momenti Sento anche pulsare le arterie del collo, quelle della testa..e non capisco se sia pure un problema di cervicale. Se potreste darmi un parere per sapere almeno cosa fare. Ci sonó giorni che é forte anche stando in piedi fermo. E collegato con I movimento de la testa. Aspetto una vostra gradita risposta, per sapere se devo andaré da un otorino provato, o un fisiatría. Grazie
Gentilissimo amico, mi sembra opportuno che si sottoponga ad ulteriore controllo otorino e ad esame audio impedenzometrico . Cordialità, dott.Paolo Paccoi, Roma

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, occorrerebbe fare una visita ed eventualmente un esame audioimpedenzometrico.
Arrivederci
Visita ed esame audio-impedenziometrico.
Altrimenti impossibile dare un parere.
Claudio Ungari
Prenota subito una visita online: Visita otorinolaringoiatrica + esame audiometrico - 270 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
È importante fare un esame audiometrico ed impedenziometrico per confermare o escludere la presenza di catarro, poi eventualmente eseguire terapie mirate ad esempio li insufflazioni endotimpaniche terapie naturali eseguite dall Otorino con acque di Tabiano. Cordialmente.
Gentile signore visto che il danno è avvenuto dopo un volo rtengo che la causa sia stata la mancata decompressione dell'orecchio durante la discesa con conseguente trauma del timpano tale da produrre anche un acufene , una corretta e rapida diagnosi può ancora rimediare al danno si rivolga ad uno specialista ORL che le deve eseguire un esm audiometrico ed impedenzometrico.
Buongiorno,
Concordo con i colleghi: visita otorino con es audiometrico tonale ed impedenzometria.

Esperti

Giada Zoso

Giada Zoso

Otorino, Foniatra

Trebaseleghe

Donato Troisi

Donato Troisi

Otorino

Cava de' Tirreni

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 438 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.