Salve, scendendo da un aéreo ho avuto un forte dolore all'orecchio destro, sentivo come ci fosse cat

6 risposte
Salve, scendendo da un aéreo ho avuto un forte dolore all'orecchio destro, sentivo come ci fosse catarro dentro, e per un po non sentivo piú da ambo I lati, quasi sordo...Ma passó, pero da allora avvertivo un fischio ronzio dai due lati, peggiorato con larrivo del freddo, con tensione alle tempie sopra le orecchie, intolleranza ai Toni acuti. Ogni tanto prurito sempre nelle orecchie. Un otorino in ospedale non mi ha trovato cerume, mi ha chiesto se tenevo catarro, e gli dissi che si, che ogni tanto sento come dei clac..Ha supposto un otite media. Mi ha prescritto deltacortene 25. Ma ho sempre il problema, e quando appoggio la testa sul cuscino aumenta tipo a pulsare..Zin Zin Zin. Oppure se sto a camminare veloce o corro, é un rimbombo di questo fischio ronzio a pulsare. In certi momenti Sento anche pulsare le arterie del collo, quelle della testa..e non capisco se sia pure un problema di cervicale. Se potreste darmi un parere per sapere almeno cosa fare. Ci sonó giorni che é forte anche stando in piedi fermo. E collegato con I movimento de la testa. Aspetto una vostra gradita risposta, per sapere se devo andaré da un otorino provato, o un fisiatría. Grazie
Gentilissimo amico, mi sembra opportuno che si sottoponga ad ulteriore controllo otorino e ad esame audio impedenzometrico . Cordialità, dott.Paolo Paccoi, Roma

Buongiorno, occorrerebbe fare una visita ed eventualmente un esame audioimpedenzometrico.
Arrivederci
Visita ed esame audio-impedenziometrico.
Altrimenti impossibile dare un parere.
Claudio Ungari
Prenota subito una visita online: Visita otorinolaringoiatrica + esame audiometrico - 270 €
È importante fare un esame audiometrico ed impedenziometrico per confermare o escludere la presenza di catarro, poi eventualmente eseguire terapie mirate ad esempio li insufflazioni endotimpaniche terapie naturali eseguite dall Otorino con acque di Tabiano. Cordialmente.
Gentile signore visto che il danno è avvenuto dopo un volo rtengo che la causa sia stata la mancata decompressione dell'orecchio durante la discesa con conseguente trauma del timpano tale da produrre anche un acufene , una corretta e rapida diagnosi può ancora rimediare al danno si rivolga ad uno specialista ORL che le deve eseguire un esm audiometrico ed impedenzometrico.
Buongiorno,
Concordo con i colleghi: visita otorino con es audiometrico tonale ed impedenzometria.