Salve, ringrazio in anticipo chi avrà l'accortezza di rispondermi. Vengo alla situazione. Da ieri ma

1 risposte
Salve, ringrazio in anticipo chi avrà l'accortezza di rispondermi. Vengo alla situazione. Da ieri mattina 14.05.23 stiamo vivendo una vera e propria odissea. Mia sorella era ricoverata in ginecologia per complicazioni di gravidanza e ieri ha purtroppo perso il bimbo alla 35 settimana. La morte l'hanno accertata la mattina del 14 ma potrebbe essere avvenuta anche la notte. Adesso si sta cercando di farla partorire. Le hanno indotto il parto ieri mattina stesso con la striscetta per farle fare il parto naturale. Lei ha avuto dolori di travaglio forti ma la dilatazione era minima. La sera le hanno cmq fatto l'epidurale per i dolori ma la dilatazione era di un solo centimetro la sera del 14. Stamattina ancora nulla, la dilatazione è minima e dicono che non si prendono responsabilità di fare un cesareo perché dicono che lei ha dovuto prendere nel corso della gravidanza tanto clexane e cardioaspirina e temono che con un cesareo rischi un'emorragia e una trombosi. Noi siamo molto preoccupati perché temiamo un'infezione o una setticemia se il bimbo non lo fanno uscire e sinceramente, dato che è deceduto mi chiedo come possa spingere il bambino per uscire. Stamattina mia sorella dice che le hanno fatto l'altro clexane. Siamo tutti molto preoccupati perché oltre al dolore tremendo per la perdita, stiamo passando un momento reso ancora più difficile da tutta la situazione. Volevo sapere se è normale tutto ciò se la prassi seguita è giusta e se è normale che non facciano un cesareo. Che ne pensate? Grazie
La situazione di tua sorella è complicata e altamente specialistica. Sicuramente in ospedale la stanno gestendo al meglio, il cesareo è senz'altro sconsigliabile se si riesce ad ottenere un parto spontaneo, che comunque sarà sicuramente possibile anche se il feto non è vitale. Fino a che la membrana amniotica non è lacerata non c'è pericolo di infezioni nel breve periodo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.