Salve. Reduce da circoncisione. Intervento subito un mese e tre giorni fa, ad oggi. Ieri ho avuto

2 risposte
Salve.

Reduce da circoncisione. Intervento subito un mese e tre giorni fa, ad oggi. Ieri ho avuto l'infelice idea di eseguire una masturbazione, ho avvertito al tatto nella parte interna del prepuzio, quasi attaccata all'asta del pene, una specie di ciste o pallina. A riposo non percepibile. Al momento dell'orgasmo ho avuto una perdita di sangue, una chiazza bella vistosa.
Preoccupato sono finito al pronto soccorso ma non hanno notato lacerazioni o problemi.
Sicuramente tornerò dall'urologo per visita di controllo.
A breve ho anche visita dal dermatologo, in quanto il campione istologico ha rilevato un "lichen sclero atrofico" ed è consigliata visita dermatologica.

Al di là del problema dermatologico, mi preoccupa in erezione sentire quella specie di ciste o pallina. Di cosa potrebbe trattarsi? Era troppo presto ricorrere ad una pratica sessuale?

Grazie.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
A nulla serve il dermatologo: quella diagnosi istologica conferma solo che lei aveva un prepuzio interessato da reazione fibro-infiammatoria: tolto radicalmente il prepuzio la questione locale è risolta. La pallina è frutto della cicatrizzazione e si riassorbirà nel tempo. Mi sembra strano che abbia sanguinato un mese dopo l'intervento e a ferita totalmente rimarginata... a meno che così non fosse e che al PS non se ne siano accorti o abbiano ritenuto la non totale saldatura ancora assolutamente normale. Il controllo dal chirurgo è fondamentale, ma tra un mese sarà altrettanto fondamentale che un buon andrologo valuti i suo stato genitale con i dovuti esami fondamentali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina). Visto quanto accaduto ora aspetti almeno 15 giorni prima di rifare sesso in qualunque modo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Diego Pozza
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Roma
Caro lettore
dovrebbe farsi vedere da chi la ha operata e vista prima della circoncisione
La "fretta" sessuale può giocare antipatici scherzi
cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.