Salve.. quali sono i passaggi di una devitalizzazione? Perche io sto devitalizzando un molare e mi

6 risposte
Salve.. quali sono i passaggi di una devitalizzazione?
Perche io sto devitalizzando un molare e mi fa male
Grazie in anticipo
Dipende dalle condizioni del dente, può bastare una seduta ma possono essere necessarie più di una.

Troppe sono le variabili per dirle quanti passaggi occorrono. Se ha dolore deve chiamare subito il suo dentista.
Buongiorno i passaggi sono vari dovuti al tipo di dolore e per quale causa, batterico o pulpite. Comunque non disperi il medico ha le basi e competenze per poterla aiutare.
Vaja Dr Fabio
Apertura camerale, scouting canalare, detersione e levigatura canalare, chiusura dei canali, ricostruzione dell'elemento dentario con o senza ausilio di perno endocanalare. tutto ciò può essere effettuato in 2 o 4 sedute...a seconda del livello di compromissione dell'elemento dentario. Si possono anche fare più medicazioni nell'attesa che la flogosi diminuisca. Cordiali saluti.
Buongiorno,altri colleghi Le hanno risposto in merito alle fasi della devitalizzazione. Lo scopo principe nelle fasi preliminari è quello di eliminare completamente la polpa infetta e i detriti che inevitabilmente vengono prodotti nella sagomatura dei canali posti all’interno delle radici . Nel molare superiore ci possono essere quattro canali nelle tre radici. In quello inferiore la radice distale potrebbe avere due canali o un canale con una morfologia particolare. La cosa importante che i canali non vengano chiusi finché è presente infiammazione e dolore. Cordiali saluti
puo' capitare che l'anatomia particolare di un dente crei passaggi intermedi fastidiosi durante una terapia endodontica, l'anamnesi la storia di quel dente una radiografia chiariscono molto le cose