Salve, qualche mese fa ho subito una splenectomia d'urgenza. Dopo tale intervento, si è formata una
Salve, qualche mese fa ho subito una splenectomia d'urgenza. Dopo tale intervento, si è formata una raccolta lì dove prima c'era la milza. Dopo un ricovero, si decise di non drenare ed attendere che si riassorbisse. All'inizio era 12 cm. Una settimana fa faccio un' ecoaddome dove si rilevava la dimensione di 6 cm. Dopo tale ecografia ho iniziato a sentire qualche fastidio nell'area dove è presente la raccolta e vado al pronto soccorso 3 gg fa e si rileva quanto segue "In sede splenica si segnala formazione pseudocapsulate a contenuto fluido di tipo cistico." Con dimensioni 8 cm. La domanda è. Tale raccolta, a distanza di circa 3 mesi dalla sua formazione, può in prima battuta diminuire la sua dimensione e dopo appena 4 gg "crescere" nuovamente di 2 cm? O si tratta di misure approssimative rilevate da parte degli ecografi ?
2 risposte
Secondo me la raccolta va drenata. Le consiglio di tornare dal chirurgo che ha effettuato la splenectomia e chiedere un consiglio a lui. Saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Ho 42 anni .Anno scorso mi è stata diagnosticata ernia ombelicale,per caso ..oltre stitichezza e lie
Non si può canalizzare xchè c e una fistoletta con un ileostomis che fare dopo due rinvii
Stamattina sono andata al pronto soccorso che siccome avevo una ciste mi faceva male e mi veniva pru
Salve, avrei necessità di ricevere un vostro gentile consulto. A luglio 2025 ho sofferto di un forte
Danni da silicone Cerco uno specialista esperto Buonasera a tutti. Circa vent’anni fa, quando er
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

