Salve, purtroppo il mio medico di base si è rintanato causa Covid-19 e si rifiuta di vedere e/o sent

1 risposte
Salve, purtroppo il mio medico di base si è rintanato causa Covid-19 e si rifiuta di vedere e/o sentire ogni paziente, ho dunque bisogno di un consiglio.
A metà settembre per questioni di lavoro ho dovuto fare delle specifiche analisi del sangue (scarse due provette, non complete dunque). I risultati sono arrivati solo scorsa settimana e ci sono due valori fuori dai valori di riferimento, ovvero per la chimica clinica, GPT (0-40, io ho 57) e GAMMA GT (10-54, io ho 90) e leggendo sommariamente sul web sono due dati riguardanti il fegato.
In estate ho perso mio padre e non nego di essermi sfogato con il cibo per un paio di mesi, prendendo quasi 10kg (sono 180 cm per 92kg in diminuzione) e proprio verso settembre ho ricominciato a fare una dieta sana, attività sportiva ed eliminare dunque ogni tipo di eccesso (non sono un bevitore o un fumatore).
E' vero che quelle analisi sono state fatte in quel periodo di di cibo compulsivo, ma volevo sapere se fossero valori indici di qualcosa di più grave che di un fegato grasso.
Sarebbe il caso di rifare delle analisi del sangue più approfondite ora, che da circa due mesi mi sono rimesso a una dieta sana e attività fisica per vedere se quei dati e valori persistono?
Grazie anticipatamente.
Buongiorno, è possibile che le alterazioni siano correlate effettivamente alla steatosi epatica ed è quindi verosimile che dopo un periodo di dieta migliorino.
Le consiglio quindi di ripeterli dopo tre mesi dai precedenti e di eseguire in ogni caso un'ecografia addominale.
A valle di queste due cose sarà necessaria una valutazione.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.