Salve,prossimo mercoledì dovrò fare una piccola operazione al dente del giudizio poiché ho la gengiv
6
risposte
Salve,prossimo mercoledì dovrò fare una piccola operazione al dente del giudizio poiché ho la gengiva sopra gonfia e dolente (più che altro è un dolore fastidioso non esagerato). Essendo un nuovo dentista volevo anche altri pareri. Mi ha prescritto l’augumentin per 5 giorni (inizio domani) una volta al giorno. Sono però reduce dall’influenza che sta correndo ora ed è praticamente il terzo giorno che mi sto riprendendo e non ho febbre ,ho preso per 6 giorni Tachipirina e brufen. Non vorrei che ora che ho il sistema immunitario debole indebolirmi ancora con 5 giorni di antibiotico. Cosa ne pensate della prescrizione?
L'augumentin va preso DUE volte al giorno e non una , pena l'inutilità della terapia. Se l'intervento è l'incisione della gengiva gonfia è veramente una cosa inutile ,non più praticata da circa venti anni.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve,deve semplicemente "incidere"la gengiva sopra al dente del giudizio per agevolare la sua corretta eruzione...può fare questo intervento tranquillamente con il laser..indolore..antibiotico una compressa al di x cinque giorni non è proprio il massimo.
A sua disposizione per qualsiasi domanda.
A sua disposizione per qualsiasi domanda.
Se ho capito lei deve togliere una parte di gengiva. Per questo tipo di intervento secondo me ( anche per la sua influenza) è esagerato iniziare Augmentin 6 giorni prima. Io la farei iniziare il giorno prima e poi continuare per altri 4 giorni.
Risolva il fatto acuto di dolore per disodontiasi dell ottavo con antinfiammatori e antibiotici,poi riprenda un po’ le sue forze immunitarie ma entro un paio di mesi proceda all’ estrazione .
Penso che la prescrizione è errata: questo antibiotico va preso ogni 12 ore una dose. Altrimenti è dannoso perchè seleziona piu facilmente germi resistenti. Però va preso, per la estrazione, due volte al gg
dipende da che tipo di intervento deve affrontare perché non è del tutto chiaro. se deve rimuovere solamente la gengiva sovrastante il dente del giudizio allora l'antibiotico non ha alcun senso. Se deve rimuovere il dente del giudizio piuttosto complesso allora si.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.