Salve, presento il mio quadro clinico: Sesso: donna Età: 36 Diagnosi: Morbo di Basedow in remissi

Salve, presento il mio quadro clinico: Sesso: donna Età: 36 Diagnosi: Morbo di Basedow in remissione, trattato con Tapazole dal 16-esimo al 19- esimo anno di età. La sintomatologia assai accentuata, nel corso degli anni successivi, è scomparsa (forte tachicardia, nausee, mal di testa, tremori e offuscamento della vista). Ho avuto anche l' esoftalmo all' occhio sinistro; quest' ultimo, a livello estetico è migliorato durante la fase di remissione, ma il dolore si è sempre presentato periodicamente nonostante i valori ormonali e gli anticorpi siano sempre stati nella norma. Attualmente, purtroppo, i sintomi passati si sono ripresentati, seppur a distanza di diversi anni. Ho provveduto a prenotare una visita endocrinologica con ecografia tiroidea. Nel mentre ho effettuato analisi cliniche e i risultati sono i seguenti: FT3 4.09 pg/ ml (2.50 - 3.90) FT4 0.88 ng/dl (0.61 - 1.25) TSH 4.59 uIU/ml (0.34 - 5.60) Ab ANTI- TIREOGLOBULINA 30,10 (< 4.00) Ab ANTIPEROSSIDASI TIR. 12,79 (< 9) Anti Recettore TSH 0,25 IU/l (< 1.5) Questo è il quadro dell' attuale situazione. Ringrazio cordialmente per qualunque risposta vogliate darmi.

2 risposte


Gentile utente, in base ai reperti postati, non pare esserci una recidiva di m. di basedow. Si rivolga al curante per la prescrizione di alcuni esami di laboratorio per identificare la causa del suo malessere.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


buongiorno signora. l'assetto ormonale non sembra così alterato. anzi il tsh è decisamente nei limiti. approfondisca la situazione dall'endocrinologo di fiducia

Dott. Gaetano Sodo

Dott. Gaetano Sodo

endocrinologo

San Prisco

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.