Salve, prenetto che offro di ipocondria con attacchi di panico. Ultimamente mi sembra di sentire un

1 risposte
Salve, prenetto che offro di ipocondria con attacchi di panico. Ultimamente mi sembra di sentire un lato del corpo,quello destro, più debole, mi sembra che il viso si muova in maniera asimmetrica (chi mi guarda non lo percepisce) e mi sento confusione mentale: questo può essere dovuto all ansia o c è la possibilità che siano mini ischemie, tia o altre cose del genere? Queste sensazioni mi durano circa mezz'ora e poi scompaiono. Risonanza magnetica nel 2019 negativa, visita neurologica di qualche mese fa negativa.
Tenendo conto dei dati riferiti in anamnesi, se la visita neurologica fatta di recente è risultata negativa io darei più importanza alla componente ansiosa, ma senza che questo voglia dire mandare in archivio il problema, che deve invece essere trattato nel quadro piu generale di un approccio medico-psichiatrico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.