Salve, prenetto che offro di ipocondria con attacchi di panico. Ultimamente mi sembra di sentire un

1 risposte
Salve, prenetto che offro di ipocondria con attacchi di panico. Ultimamente mi sembra di sentire un lato del corpo,quello destro, più debole, mi sembra che il viso si muova in maniera asimmetrica (chi mi guarda non lo percepisce) e mi sento confusione mentale: questo può essere dovuto all ansia o c è la possibilità che siano mini ischemie, tia o altre cose del genere? Queste sensazioni mi durano circa mezz'ora e poi scompaiono. Risonanza magnetica nel 2019 negativa, visita neurologica di qualche mese fa negativa.
Tenendo conto dei dati riferiti in anamnesi, se la visita neurologica fatta di recente è risultata negativa io darei più importanza alla componente ansiosa, ma senza che questo voglia dire mandare in archivio il problema, che deve invece essere trattato nel quadro piu generale di un approccio medico-psichiatrico.