Salve. Prendo la pillola yasminelle da 3 mesi, a 6 giorni dalla fine del secondo blister ho avuto u

15 risposte
Salve.
Prendo la pillola yasminelle da 3 mesi, a 6 giorni dalla fine del secondo blister ho avuto un rapporto senza preservativo ma non completo durato pochi minuti o ancor meno, dopo 6 giorni ho concluso il blister. Al terzo giorno della settimana di sospensione e arrivato il ciclo. Ho riniziato il blister dopo il settimo giorno di sospensione e ho sempre preso la pillola in orario (tranne una sera che ho ritardato di 6 ore) avendo comunque sempre rapporti protetti con preservativo e nonostante il preservativo eiaculazione esterna.
Adesso mi trovo alla 10 compressa del blister ed ad avere delle perdite bianche/gialle e dei bruciori zona ovaie e pancia e mi sto preoccupando.
Forse è solo paranoia ma vorrei sapere se ci sono dei rischi. Dico che non ho assunto alcun tipo di antibiotico solo oki per una cervicale e non ho avuto attacchi di nausea o diarrea
Con la situazione descritta il rischio d' davvero molto basso. Nel frattempo ha poi avuto il ciclo. Ma il dubbio crea grosse ansie. Puo' eseguire un test di gravidanza che risolve i dubbi. I sintomi decritti son pero' segnale di altro didturbo (vaginite ad esempio?), se perdiamo consiglio una valutazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se ha preso la pillola regolarmente e non ha preso farmaci che interferiscono con l’assorbimento della pillola può stare tranquilla. Per i sintomi da lei descritti deve fare una visita ginecologica per escludere infezioni o infiammazioni.
Episodio di diarrea da lei segnalato potrebbe essere sintomo di una disbiosi intestinale che può aver coinvolto in maniera riflessa il tratto urogenitale
Le consiglierei un ciclo di fermenti lattici per via orale in contemporanea anche per via vaginale
Se poi a fine cura persistono i sintomi potrebbe fare un batteriologico vaginale e fare una visita ginecologica
Per ogni altra situazione anticipi la visita
Per la gravidanza direi che il rischio è quasi inesistente che comunque può escludere con un test di gravidanza
I sintomi riferiti fanno pensare a una vaginite.
Si faccia visitare e prescrivere una terapia antiflogistica. Per i dolori e bruciori pelvici le consiglio anche una ecografia per escludere una infiammazione pelvica che richiederebbe una maggiore attenzione.
BUONGIORNO. PUò STARE TRANQUILLA. COMUNQUE LE CONSIGLIO DI EFFETTUARE UN TAMPONE VAGINALE CON EVENTUALE ANTIBIOGRAMMA
Buongiorno!
I sintomi descritti sono da riferire più probabilmente ad una vaginite/vaginosi che ad altro perciò consiglio una visita ginecologica ed eventuale tampone vaginale.
Buon giorno, vista la regolare assunzione della pillola, direi che possiamo escludere una gravidanza. Sicuramente ci sarà un problema di infiammazione, che richiede una terapia. Può essere utile un tampone vaginale, o almeno una visita ginecologica.
Buongiorno, condivido le considerazioni dei colleghi. Rileggendo la sua mail , mi colpisce l' ansia che traspare .e poi, mi scusi se sono impertinente...non si fida della protezione contraccettiva che le offre la pillola? Perché usare anche il preservativo e il coito interrotto? La saluto cordialmente
tampone vaginale
Ansiose ta, vero? Dovrebbe curare l'intestino, attraverso cui cura anche la vagina e rilassarsi un po'. Pillola, profilattico, coito interrotto.....stia tranquilla
La pillola se assunta correttamente, come dice di aver fatto lei, è un efficace metodo contraccettivo. Quindi in futuro potrà anche avere rapporti non protetti, senza vorrere rischi di gravidanze indesiderste. Per le perdite consiglio una visita e magari un tampone perché potrebbe essere una vaginite.
Comunque tranquilla.
Buongiorno stia tranquilla dal punto di vista contraccettivo è al sicuro per cui potrebbe tranquillamente avere rapporti non protetti;
per quanto riguarda perdite vaginali sarebbe meglio effettuare una visita ed eventuale tampone vaginale.
La invito a stare tranquilla per quanto riguarda la presunta gravidanza ,tuttavia un test le scioglierebbe ogni dubbio. Per l'altro problema sarebbe meglio se si facesse visitare ,tuttavia ,credo si tratti di una banale vaginite
Miente di cui preoccuparsi per quanto riguarda una gravidanza. Piuttosto potrebbe avere una vaginite. Le consiglio di effettuare tamponi vaginali con antibiogramma.
E' coperta anche nel periodo di sospensione. Per i disturbi provi con un ovulo tipo Meclon.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.