Salve, prendo la pillola 75mg destrogenel da settembre, Sempre avuto il ciclo. Mi sarebbe dovuto arr

2 risposte
Salve, prendo la pillola 75mg destrogenel da settembre, Sempre avuto il ciclo. Mi sarebbe dovuto arrivare tra giovedì e venerdì ma ad oggi, lunedì, niente ancora.
Ho avuto crampi(ora scomparsi), ho dolore al seno, dolore alla schiena, giramenti di testa e mi sento gonfia.
Ho fatto un test di gravidanza negativo.
Potrebbe essere che per via della pillola non mi venga o forse il test era un falso negativo?
Con le pillole che contengono solo il progestinico puo ‘ succedere che il ciclo mestruale sia molto scarso o in alcuni casi assente. Se ha eseguito un test di gravidanza con esito negativo eseguirei una ecografia transvaginale per escludere altre cause possibili di amenorrea secondaria . Cordialmente P. Tassan

Buongiorno Sign. ,se il test di gravidanza è stato fatto sull’urina,farei per maggior sicurezza un dosaggio delle beta-hcg. Cordiali saluti
Ceccarello Pierluigi