Salve, prendo cipralex 20mg, da tre mesi, ma e' buono questo farmaco?

6 risposte
Salve, prendo cipralex 20mg, da tre mesi, ma e' buono questo farmaco?
Dott.ssa Concetta Stornante
Psichiatra, Psicoterapeuta
Bologna
Buon giorno,
il cipralex è un buon farmaco, come gli altri antidepressivi. Ciò che conta è comunque il rapporto con il medico prescrittore che permette di valutare l'andamento della situazione clinica, adeguare la posologia farmacologica in base ai cambiamenti vissuti e favorire la costanza nell'assunzione, oltre a dare un senso globale alla terapia farmacologica, che da sola non basta

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Mario Ghiozzi
Psichiatra, Psicoterapeuta
Livorno
Si, infatti Lundbeck Italia S.p.A. è una società che fa parte gruppo Lundbeck, leader internazionale in ambito farmaceutico con sede a Valby – Copenaghen. E' attiva in Italia dal 1994 e lavoia costantemente con l'obiettivo di mettere a disposizione della classe medica, non solo i farmaci migliori, ma anche soluzioni e servizi innovativi in grado di migliorare la qualità di vita dei pazienti affetti da disturbi del sistema nervoso centrale.
Ottimo farmaco. Si faccia comunque seguire dallo psichiatra o neurologo che lo ha consigliato!
Dott.ssa Angelica Pasca
Psichiatra, Psicoterapeuta
Napoli
Salve, solitamente questo farmaco viene ben tollerato dai pazienti e apporta benefici. Tuttavia, non ci riferisce per quale motivo lei lo stia assumendo, né se associato ad altri tipi di trattamento (non necessariamente di tipo farmacologico). Si attenga alle indicazioni del suo specialista di riferimento facendo presente eventuali dubbi presenti
Dott.ssa Alessandra Mugnolo
Medico di medicina generale, Psichiatra
Acerra
Gentile utente è un ottimo farmaco. Sarebbe interessate capire se su di lei ha avuto l'effetto desiderato
Il cipralex è un ottimo farmaco, ma non tutti i pazienti rispondono ugualmente ad una stessa terapia, per cui se ha dei dubbi sarebbe bene che si confrontasse con il suo psichiatra così da poter, insieme, intraprendere la strategia terapeutica migliore per lei.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.