Salve….prendo ansiolitico pomeriggio e sera da qualche anno prescritto dal dottore….ora è subentrata

2 risposte
Salve….prendo ansiolitico pomeriggio e sera da qualche anno prescritto dal dottore….ora è subentrata un po’ di depressione e devo assumere venlafaxina al mattino….la mia preoccupazione e assumere due farmaci di questo tipo contemporaneamente
Buongiorno. Mancano troppi dati per darle anche solo una risposta che in questa sede ha un valore comunque approssimativo. Quale il problema "specifico" per cui assume una terapia ansiolitica? Cosa intende per "un pò di depressione"? Comunque...lo specialista avrà sicuramente valutato tutto questo. In generale, le due specialità (differenti, ansiolitico e antidepressivo) assunti insieme non provocano alcun problema. Sempre che servano, le dosi siano corrette e la terapia risulti indovinata (spesso solo in base al risultato). Rimetta tutto la suo specialista con fiducia. Un saluto.

Assolutamente nessun problema, anzi si tratta di un'associazione consigliata, specie nei primi giorni di assunzione dell'antidepressivo in cui gli effetti terapeutici non si manifestano ancora.