Salve, premetto che mi sento in colpa da morire per questo che sto per raccontare. Sono in preda all

1 risposte
Salve, premetto che mi sento in colpa da morire per questo che sto per raccontare. Sono in preda all’ansia e non so più come fare. A novembre ho avuto l’ultimo rapporto non protetto (prendo la pillola) con il mio ragazzo, lui poi ha avuto la candida orale e ha fatto un test per l’hiv, risultato negativo. Dopo ci siamo lasciati. Il 21 dicembre ho avuto un rapporto non protetto (il preservativo si è rotto) con un altro ragazzo, ma lui mi ha rassicurata dicendo che ha sempre rapporti protetti (dubito fortemente però che nei rapporti orali, sia ricevuti che fatti utilizzi un metodo barriera). Adesso sto malissimo mentalmente perché ho avuto l’influenza, la candida genitale (mi rassicuro dicendomi che anche prima della relazione mi veniva spesso, con l’utilizzo del preservativo e tanto sfregamento aggressivo) e mi sento le tonsille gonfie. Non so se riesco ad aspettare 30 giorni prima di impazzire. Mi fa male il collo ma non vedo grossi rigonfiamenti… Aiutatemi, vi prego.
Dott. Giuseppe Moschella
Medico legale, Infettivologo, Medico certificatore
Torino
Anzitutto bisogna rimuovere l'ansia anche assumendo un ansiolitico. Il problema è del tutto risolvibile. La candidosi oggi può essere tranquillamente curata e la sua diffusione prevenuta non solo con i mezzi di "barriera" ma anche con opportuna terapia di profilassi. Consulti per questo il suo medico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.