Salve, potreste darmi un parere su questo referto?

1 risposte
Salve, potreste darmi un parere su questo referto? Vi ringrazio Esame
TC TORACE SENZA CONTRASTO
TC ADDOME COMPLETO SENZA CONTRASTO
Referto:
Indicazione: pregresso trauma
Esame eseguito con tecnica volumetrica nelle condizioni basali ed integrato con ricostruzioni multiplanari.
In ambito polmonare non si documentano addensamenti parenchimali di natura flogistica né falde di
versamento pleurico.
Non lesioni pleuro-parenchimali con le caratteristiche dell'evolutività.
Pervie le principa li vie aeree.
Pregressa frattura dell'arco posteriore dalla seconda alla nona costa sinistra e dell'arco anteriore dalla seconda
alla sesta costa di questo lato, con evidenti segni di osteoriparazione.
In sede sottodiaframmatica il organi parenchimatosisplancnici presentano morfologia e dimensioni nei limiti.
Colecisti distesa e alitiasica.
Non dilatazione le vie biliari né delle vie escretrici.
Non falde fluide in ambito addornino-pelvico.
Non linfoadenomegalie di significato patologico in sede sovra e sottodiaframmatica.
Note degenerative discali e di spondiloartrosi a carico del rachide esaminato, areola di osteorarefazione di
circa 12 mm a carico dell'ala iliaca sinistra in prossimità dell'articolazione sacro-iliaca.
Buongiorno. A parte gli esiti consolidati di una frattura costale ed i segni di una patologia artrosica a carico della colonna vertebrale, non vi sono elementi di allarme. Quale è la motivazione per la quale ha eseguito questa TC?
Cautero