Salve potete aiutarmi a capire ! Sono 2 mesi che sto (impazzendo) tutto è iniziato con una sensazion

3 risposte
Salve potete aiutarmi a capire ! Sono 2 mesi che sto (impazzendo) tutto è iniziato con una sensazione oleosa all' interno dell ano e lieve fitte all' alto addome.dx. per cui ho fatto ecoaddome completo e mi è stato diagnosticato un calcolo di 4 mm alla coleaciste che dovrò asportare ! Per il fastidio all ano sempre presente h24 ho iniziato con una pomata uso interna anale per 1 sett senza alcun risultato poi oltre all'a sensazione di fastidio sono comparse non frequenti ma ben visibile perdite di muco bianco trasparente, sotto cura e controlli ho iniziato con analisi urine ,feci,sangue,scotch test , corpocultura ,epatite,emocromo completo,e dai risultati é tutto nella norma .La situazione fastidiosa continuava ancora e ho fatto la colonscopia ,dalla quale mi hanno asportato un polipo diminutivo,a livello del retto medio,e sottoposto a biopsia .Poi al livello del detto discale la mucosa presenta multiple diffusioni emorragiche sottomucose,sottoposte a due biopsie.A livello del sigma su visualizza un isolato diverticolo a stretto colletto ,in assenza di segni floglosi.
La mia gastrenterologa mi ha detto di aspettare gli esiti della biopsia e mi ha dato una cura con supposte (ourudis)levoxacin (compresse) ma io nn resisto più con questo continuo e persistente fastidio all ano!
Mi sapete dire se esista un rimedio ....un altra cura...o magari qlc altro esame per poter approfondire e trovare una soluzione.....?
Grazie spero di trovare o un rimedio confido in un vostro confronto e attendo una vostra risposta al più presto grazie.
Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, concordo pienamente con la collega che bisogna aspettare l'esito dell'esame istologico. Terapie on line non si possono prescrivere, ma sono un po' perplesso su quello che le è stato dato, in particolare sul tipo di supposta. Vi sono farmaci più sicuri ed efficaci. Riguardo altri esami, per una visione completa, anche al di sotto sotto della mucosa, vi è l'ecografia endoanale 3D. Ne parli con la collega che la sta seguendo. Saluti. Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Franco Cifani
Gastroenterologo
Pescara
Per quanto Lei ci illustra sembrerebbe che i problemi siano da imputarsi alla flogosi riscontrata con la colonscopia. Attendere la precisazione diagnostica è da raccomandarsi, poi una terapia per via topica potrebbe essere la soluzione migliore. I sintomi avvertiti potrebbero essere coerenti con la patologia riscontrata. In attesa avrei qualche attenzione nella dieta ed userei prodotti delicati per la detersione della regione anale.
Dott. Antonio De Santis
Chirurgo generale, Gastroenterologo, Proctologo
Agropoli
Salve, in attesa del referto della biopsia possiamo, vista presenza di muco, di aspetti erosivi della mucosa e dei sintomi riferiti, tranquillamente pensare ad un processo infiammatorio anorettale per il quale, stando a quanto hai scritto, non hai fatto ancora una terapia adeguata.

Esperti

Cesare Tosetti

Cesare Tosetti

Gastroenterologo, Medico di medicina generale

Gaggio Montano

Renato Caviglia

Renato Caviglia

Gastroenterologo, Immunologo, Epatologo

Roma

Prenota ora
Alessandro Gnocchi

Alessandro Gnocchi

Gastroenterologo

Busseto

Ovidio Pinazzi

Ovidio Pinazzi

Gastroenterologo

Busseto

Francesco Celotto

Francesco Celotto

Gastroenterologo

Vicenza

Nicolò Citterio

Nicolò Citterio

Gastroenterologo

Torvaianica

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 449 domande su visita gastroenterologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.