Salve perchè quando ho formicolio alle mani , se mi alzo dal letto il formicolio scompare ?

8 risposte
Salve perchè quando ho formicolio alle mani , se mi alzo dal letto il formicolio scompare ?
Buongiorno, in genere il formicolio alle mani fa parte dei sintomi da irritazione del plesso brachiale. La scomparsa del sintomo può far pensare ad una compressione nervosa dovuta alla posizione a letto, ma rimane da confermare tramite specifici test. La cosa più indicata è consultare un collega della sua zona per una visita in presenza, così da capire la reale natura del problema e come risolverlo.
Saluti!

Salve, questo formicolio può essere dovuto ad in irritazione del plesso brachiale. Di solito questo si presenta quando c’è una compressione che può essere dovuta o al mantenimento di una posizione prolungata o a tensioni articolari e muscolari. Naturalmente andrebbe valutata la cosa. Per ulteriori chiarimenti mi può scrivere
Salve, il formicolio alle mani può avere varie cause, tra cui irritazione del plesso brachiale… si potrebbe approfondire il tutto con una attenta valutazione biomeccanica in modo da evidenziare eventuali squilibri muscolari o articolari che causano una eventuale compressione.
Se desidera ulteriori approfondimenti non esiti a contattarmi.
salve, generalmente il sintomo da sdraiato è indice di stasi circolatoria che produce un irritazione dei nervi del plesso cervico brachiale. per fare una corretta diagnosi differenziale le consiglio una risonanza magnetica del rachide cervicale, ma è sicuramente molto utile sottoporsi a trattamento osteopatico per migliorare le disfunzioni muscoloscheletriche che le causano tale condizione. cordiali saluti.
Normalmente il formicolio delle mani o delle dita parte dal collo, le innervazioni scendono fino alle dita, il fatto che si attenuino o spariscano quando si alza, va a confermare il sintomo, normalmente con una valutazione posturale e 1 trattamento osteoarticolare, abbinato a strtetching ed esercizi mirati risolve il problema.

buon pomeriggio
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 100 €
Le consiglio una valutazione riabilitativa. Esercizi e manipolazioni possono essere la soluzione
Salve, è probabile che nella posizione assunta da distesa avvenga una sorta di compressione del nervo interessato oppure è presente una sindrome da intrappolamento del nervo e in posizione supina il deficit si ossigeno al nervo si accentua.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe contattarmi telefonicamente? senza impegno,
Grazie

cordialmente