Salve,per un esame semplice di ecografia addominale abbiamo scoperto che rene sinistro del mia figli

2 risposte
Salve,per un esame semplice di ecografia addominale abbiamo scoperto che rene sinistro del mia figlia di 15 anni e cresciuto a dismisura ,e misurava circa 20cm .Diagnosi idronefrosi si parlava di congenito ,poi hanno proseguito con il tac e cosi via per scoprire causa ,affinché non sono arrivati al esame scintigrafia renale ,dove si e visto che rene e' andato e funziona talmente poco che lo devano eliminare .Le mie domande sono.Perchè si deve eliminare ,esiste qualche altra soluzione,e cosa comporta se magari decidiamo di non eseguire intervento,e possibile scegliere di non operare.Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
sara' un rene non funzionante e possibilmente infetto io sono il Primario dell'Urologia di Messina dovrei vedere gli accertamenti se vuole puo' prenotare una visita tramite portale grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Senza documentazione é impossibile fate una valutazione del caso. Immagino sia un rene infetto ....ma in ogni caso ci sarà un quadro tac che chiarisce l'origine dell'idronefrosi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.