Salve penso di aver subito uno strappo muscolare nel quadricipite sotto al gluteo, ho provato molto

9 risposte
Salve penso di aver subito uno strappo muscolare nel quadricipite sotto al gluteo, ho provato molto dolore e sono passate 5 settimane e fa ancora male. Non so cosa fare
Buongiorno le consiglio di farsi vedere al più presto da un fisioterapista che potrà valutare meglio l’entità del danno la sede precisa e in che modo le fa male. Dopo aver effettuato dei test clinici le consigliera di fare un ecografia e una visita specialista.

Saluti

Dott. Andrea Ferrauto

Buongiorno, senta intanto il suo medico di base per vedere se ritiene necessario fare qualche accertamento diagnostico come per esempio un'ecografia per valutare se si trappa effettivamente di uno strappo o meno. Una volta capita la causa si imposterà il piano terapeutico.
Un caro saluto
Salve, se parla di dolore sotto gluteo stiamo parlando dei flessori del ginocchio, non del quadricipite che è un estensore. Faccia una ecografia muscolare indicando all operatore dove ha più dolore. Può esser un semplice indurimento muscolare persistente, soprattutto se nei giorni scorsi NONha notato lividi e versamenti retrocoscia. Mi aggiorni poi...
Buonasera, appena possibile dovrebbe effettuare una ecografia di controllo indicando precisamente il punto dolente. Successivamente si affidi ad un terapista per procedere con il trattamento più indicato.
Cordiali saluti
Buonasera, Le consiglio di affidarsi a un osteopata, nel frattempo potrebbe fare degli esercizi mirati che vadano ad alleviare il dolore...potrebbe prenotare una consulenza online...buona serata
Salve. Le consiglio di eseguire una ecografia per valutare la condizione dei tessuti. Solo dopo potrà iniziare la fisioterapia da un fisioterapista. A presto.
Buongiorno le consiglio di effettuare un ecografia della regione interessata, dopodichè si rechi dal suo fisioterapista di fiducia per una corretta valutazione ed un eventuale programma riabilitativo. Buona giornata
Buongiorno non è detto che sia uno strappo muscolare. Com è avvenuto il trauma? Che tipo di dolore è? È costante o solo quando contrae il muscolo? Potrebbe trattarsi anche di una sciatalgia! Comunque in queste 5 settimane che cure ha fatto? Immagino che non abbia consultato nessuno... le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista. Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie