Salve Ormai sono circa 3 settimane che convivo con una sorta di infezione all'alluce del piede sini
Salve Ormai sono circa 3 settimane che convivo con una sorta di infezione all'alluce del piede sinistro, inizialmente provavo dolore atroce anche solo camminando o muovendolo, sensazione durata si e no un giorno, poi col passar del tempo è uscito del pus che dovrebbe essere finito e del sangue che continua a fuoriuscire. Ho iniziato una terapia con il mio medico di base che mi ha consigliato di utilizzare gentalyn beta la mattina e betadine la sera. Nonostante questa prima cura continuo ad avere la parte iniziale dell'unghia "biancastra" e fuoriuscita di sangue. Sto provando ora semplicemente a far asciugare la ferita e a tenere la crosta intatta dato che applicando betadine mi si staccava ogni volta. Dovrei contattare uno specialista? Sarei contento se qualcuno potesse consigliarmi cosa fare. Ringrazio in anticipo per il vostro parere
2 risposte
Salve, dalla sua descrizione sembrerebbe un'onicocriptosi. La terapia con gentalyn beta e betadine va benissimo ma le consiglio vivamente di effettuare una visita dal podologo affinchè si possa trattare la porzione di unghia nel miglior modo possibile, rimuovendo eventualmente la porzione di unghia che ha causato l'infezione.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Ma è normale che una pedicure fatta da un'estetista sia così dolorosa con sanguinamento a
Da qualche mese soffro di formicolio ai polpacci e piedi, sensazione di gambe pesanti a volte anche
Salve, circa quattro anni fa avevo la parte della pelle vicino la base dell’unghia un po’ gonfia e
Buonasera dottore io ho preso nuove scarpe di due modelli diversi addirittura un modello con mezza t
Buongiorno, a seguito di un trekking in montagna con scarponi nuovi l'alluce del piede dopo un infe
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

