Salve, ogni tanto mi capita di avere degli episodi che se li riguardo in un secondo momento mi risul

2 risposte
Salve, ogni tanto mi capita di avere degli episodi che se li riguardo in un secondo momento mi risultato strani.
Mi spiego meglio. In momento quasi di iperstimolazione inizio a cambiare voce, ad essere particolarmente diligente, euforica credo sia la parola prediletta, parlo a raffica, non bado a spese, mi fisso sul voler mangiare delle cose determinate, parlo da sola, ripeto parole a caso di continuo.
Sono una ragazza a cui è stata diagnosticata distimia, qualche tratto del disturbo ossessivo e oscillazione dell'umore ma non così tanto da essere bipolare. Sarei curiosa di capire cosa succede in questi momenti, chiedo a voi perché ho il controllo medico fra molto e ho curiosità. Ammesso comunque che non è una cosa che mi impedisce la vita, ma è alquanto strana soprattutto se poi capito in frequenza di persone con cui non sono in intimità.
Dott.ssa Liliana Todini
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Salve,

Se è un episodio che dura breve tempo, cioè meno di un giorno, è un po' difficile da capire senza avere ulteriori dettagli su cosa le accade e sulla sua storia clinica. Riporti comunque questa esperienza ai suoi curanti che sapranno aiutarla a capire cosa accade

Una buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Stefano Bonora
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Buongiorno, trattasi da sintomi da prendere in considerazione seriamente. Potrebbero essere oscillazioni timiche nel contesto di una versione più smorzata diciamo di disturbo bipolare quale il disturbo bipolare II. Ci sono delle alternative terapeutiche in tal caso. Sicuramente il suo caso presenta parecchi elementi di interesse e sarebbe pertanto importante procedere con una valutazione comprensiva di vari aspetti (tratti ossessivi ma anche eventuali tratti caratteriali, famigliarità ecc). Poi conta molto quanto questo aspetto impatti sulla sua vita quotidiana. Le suggerisco di discuterne col suo psichiatra di riferimento, cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.