Salve. Oggi per errore ho preso 2 pillole yaz a distanza di un'ora: convinta di non averla presa al
2
risposte
Salve. Oggi per errore ho preso 2 pillole yaz a distanza di un'ora: convinta di non averla presa al solito orario, d'istinto ho preso la seconda (la 17ima) accorgendomi che era quella di domani proprio mentre la stavo ingoiando! Vorrei sapere come dovrei comportarmi ora...continuo con l'assunzione regolare delle restanti pillole della confezione? O devo recuperarne una di "scorta"? La copertura contraccettiva è compromessa?
Grazie mille
Grazie mille
Salve. Non ci sono problemi, finirà un giorno prima, ovvero verrà anticipato di un giorno anche l'inizio delle scatole successive. Non è necessario alcun "recupero". Ovviamente nessun problema per la sicurezza contraccettiva. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
le conviene recuperarne una di scorta e continuare la regolare assunzione: in tal modo la copertura è assicurata.
le conviene recuperarne una di scorta e continuare la regolare assunzione: in tal modo la copertura è assicurata.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.