Salve, Oggi ho effettuato un intervento di ernia inguinale sx. Il chirurgo che mi ha operato non l'

1 risposte
Salve,
Oggi ho effettuato un intervento di ernia inguinale sx. Il chirurgo che mi ha operato non l'ho proprio incontrato, neanche per le dimissioni. Ho fatto delle domande all'infermiera ma capirete che sono pieno di dubbi ed eccomi qui.
Mi han detto che i punti cadranno da soli e non è necessaria visita di controllo.
Dovrò fare medicazione a due giorni dall'intervento. Ma poi ogni quanti giorni dovrò fare medicazione e fino a quando? Dopo quanti giorni posso bagnare la ferita facendo la doccia?
Premetto che sono stato operato in una struttura pubblica, quindi è impossibile parlare telefonicamente col chirurgo e fissare una visita richiederà minimo un mese. Vi ringrazio molto quindi se potete darmi assistenza
Buongiorno,
la ferita la può scoprire dopo la prima medicazione consigliata ogni tre gg , medicarla con betadine , asciugarla e rimettere sopra il cerotto. al 12 giorno può lasciarla scoperta ( a contatto con gli slips meglio se di cotone bianco). potrà fare la doccia dal 10 giorno circa se la ferita è a posto. i punti cadranno da soli.
saluti cordiali
drssa mulas