Salve o il diabete tipo due prendo la Metformina TEVA cioè mezza pasti il mattino e mezza la se

Salve o il diabete tipo due prendo la Metformina TEVA cioè mezza pasti il mattino e mezza la sera e normale che urino tanto? c'è da dire che bevo tanta acqua gasata e non assumo alcolici prendo anche la pastiglia della pressione di basso dosaggio

1 risposta


Buongiorno, urinare tanto può essere uno dei sintomi di scarso compenso glicemico. E' da valutare se non assume anche altri farmaci , come per esempio diuretici o glicosurici che hanno un effetto diuretico cioè fanno urinare tanto. Consiglio controllare a breve glicemia, HbA1c , esame urine ed eventuale urocoltura.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.