Salve nella rm con mdc allencefalo è venuto fuori modesto affioramento delle tonsille cerebellari a

1 risposte
Salve nella rm con mdc allencefalo è venuto fuori modesto affioramento delle tonsille cerebellari a livello del forame occipitale. Io ho da circ 2 anni dei sbandamenti non vertigini vere e proprie....ho L'orecchio sinistro dolente la mandibola sinistra con una lieve artrosi e mi fa male al tocco profondo.
Ho eseguito anche un elletromiografia alla gamba sinistra con risulta dimeralgia parestesica....ho fatto in questi 2 /3 anni molte visite ma non si capisce cosa potrebbe essere.
Questo forame occipitale della rm potrebbe essere grave? Grazie
Salve, Il riscontro RM di una procidenza delle tonsille cerebellari nel forme Magno è una condizione piuttosto frequente e non costituisce necessariamente un problema se non associata a specifici disturbi (es. la cefalea tipica della Malformazione di Chiari). Nel suo caso, il corredo di disturbi riferiti non è correlabile alla condizione descritta nella RM, pertanto lo considererei solo un riscontro incidentale.
La valutazione delle immagini RM da parte di un neurochirurgo e una più dettagliata intervista in una visita ambulatoriale potrebbero chiarire meglio la situazione.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 7 domande su Sindrome di Arnold-Chiari
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.