Salve. Nel mese di luglio 2025 ho avuto un ictus ischemico "leggero", che ha colpito il braccio e la
2
risposte
Salve. Nel mese di luglio 2025 ho avuto un ictus ischemico "leggero", che ha colpito il braccio e la mano destri. Purtroppo, non ho potuto fare molta fisioterapia perché ho avuto due ricoveri, il secondo per asportazione della cistifellea (dove c' era un tumore...), ottobre 2025.Dopo sei mesi, ho ancora il braccio e la mano con poca sensibilità (tipo informicolamento). A questo punto, visto che la fisioterapia (massaggi e manipolazione) non hanno portato a nessun miglioramento, mi hanno suggerito di provare con l'agopuntura. Sto prendendo farmaci per la pressione e gli anticoagulanti, dato che fortuitamente mi hanno trovato la fibrillazione atriale...Ho letto che ci sono diverse controindicazioni; domani ho la visita di agopuntura ma ho ancora molti dubbi..
Grazie per la risposta.
Grazie per la risposta.
Gentile paziente l'agopuntura può essere utile nel recupero da esiti di ictus e non ha particolari controindicazioni anche in pazienti che assumono anticoagulanti. Quando farà la prima visita informi il medico agopuntore sui farmaci che sta assumendo. Le consiglierei comunque di continuare con la fisioterapia. I risultati non saranno immediati e dovrà avere un po' di pazienza. Tantissimi in bocca al lupo!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gent.ma/o, l'agopuntore che incontrerà risponderà alle sue domande. Perchè chiedere ad altri, quando non ha ancora nemmeno conosciuto il collega? Cordialità
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.