Salve, nel Gennaio 2017 ho avuto il primo episodio di vertigine soggettiva. Le vertigini sono durate

2 risposte
Salve, nel Gennaio 2017 ho avuto il primo episodio di vertigine soggettiva. Le vertigini sono durate costantemente per 6-7 mesi. Dopo numerosi esami e visite specialistiche, diagnosi più o meno errate e relative terapie farmacologiche, un otorino mi diagnostica “Dizziness soggettiva cronica” - disturbo che purtroppo ancora pochi medici conoscono. Ho intrapreso relativa terapia vestibolare che purtroppo ho potuto seguire solo per un mese, perché mi sono trasferita all’estero. Le vertigini dopo qualche settimana successiva al mio trasferimento, sono gradualmente diminuite, a parte alcune “ricadute” di minore entità che sono riuscita a gestire, utilizzando per brevi periodi levobren 25mg compresse (a suo tempo prescritto da uno dei neurologi che mi hanno visitata). Oggi, ottobre 2018 la sintomatologia violenta è ritornata. Non vorrei una diagnosi (che senza opportuna visita sarebbe impossibile soprattutto nel mio caso), ma vorrei sapere se c’è tra voi, gentili dottori, un neurologo o altro specialista che si occupa di sindromi vertiginose da cui possa recarmi a visita e che possa realmente darmi una mano. In Italia vivo a Napoli. È una sindrome debilitante, non riesco più a vivere la mia vita. Aggiungo che attualmente vivo all’estero e qui non hanno un sistema sanitario adeguato, quindi tornerei in Italia per visite e controlli necessari. Grazie
Tutti iglu specialisti neurologi hanno competenza sulle vertigini . Fissi un appuntamento e porti la documentazione

Veda di fissare una visita neurologica dove le viene più comodo. I neurologi si occupano di vertigini.