Salve nel 2013 ho iniziato escitalopram per attacchi di panico ma nel 2024 alla fine li ho sospesi d

1 risposte
Salve nel 2013 ho iniziato escitalopram per attacchi di panico ma nel 2024 alla fine li ho sospesi dopo anni di tentativi per i troppi effetti collaterali, ora lo vomito pure.
Col tempo sono cambiati i sintomi, ora ho bassa tolleranza allo stress e si sfoga molto sul fisico e di conseguenza possono attivarsi gli attacchi...
Esiste una terapia per ripristinare la mia ipersensibilità agli stimoli senza usare farmaci che non tollero più l'ultima volta che li ho ripresi mi si è bloccata la digestione ed ho vomitato tantissimo... poi mi ha dato tanti problemi fisici che non vanno più via...
Ho anche ipersensibilità a quasi tutti gli stimoli dei 5 sensi mai avuti prima del 2013...
Le posso prospettare due diverse iniziative. La prima prevede che lei si rivolga a uno psichiatra qualificato della sua zona per valutare la possibilità di una terapia farmacologica con categorie diverse di farmaci che non devono agire sul neurotrasmettitore serotonina, responsabile verosimilmente nel suo caso di effetti collaterali .Mi riferisco al possibile 'impiego di regolatori dell'umore e ansiolitici di derivazione vegetale. La seconda possibilità è quella di seguire, accanto a una blanda terapia ansiolitica, un percorso di cura alternativo con tecniche medico-psicologiche quali : Rilassamento muscolare per la distensione della muscolatura corporea e viscerale, Meditazione di Minfulness, colloqui clinici con ascolto psicoterapico. Veda lei quale strada preferisce intraprendere. Crepi il lupo!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.