Salve, negli ultimi giorni mi sono sottoposta ad esame PAP-TEST. La mia ginecologa, dopo esito ASC-

1 risposte
Salve,
negli ultimi giorni mi sono sottoposta ad esame PAP-TEST. La mia ginecologa, dopo esito ASC-US VS L-SIL, mi ha fatto fare test hpv e colposcopia.
Esame Istologico è negativo mentre esame hpv è positivo con esito ceppo 45.
La ginecologa mi ha detto che sono portatrice del virus, che non andrà mai via. E che devo solo ripetere il pap test fra un anno.
Vorrei avere altri pareri in merito. In più, cosa significa che sono portatrice? E da cosa lo si evince? In più, se fossi davvero portatrice, il virus non può comunque regredire e scomparire? Potrebbe solo "entrare" se le difese immunitarie sono basse e quindi diventare qualcosa di più grave?
So che sono tante domande, ma la mia ginecologa non mi ha saputo dare le spiegazioni esatte pur avendo chiesto più precisazioni mi ha risposto che mi aveva già detto quello che doveva. Per nulla nè professionale nè umano, provvederò a non andare mai più da lei e chissà se non la denuncio.

Sarei grata se poteste darmi più delucidazioni, detto che andrò sicuramente da altri medici per altri pareri dal vivo.

Grazie.
Buongiorno, ovviamente il virus HPV può negativizzarsi, occorrerà un pò di tempo e dei controlli regolari.

Innanzitutto il pap test dovrà essere ripetuto dopo 6 mesi e non 1 anno.