Salve mio padre ha una demenza senile l' abbiamo portato a fare delle visite ed il risultato è quest

1 risposte
Salve mio padre ha una demenza senile l' abbiamo portato a fare delle visite ed il risultato è questo, avra una visita a novembre e anche lontana e intanto ogni giorno e una situazione difficile perché ha iniziato a peggiorare sempre più come dire ha una forma di schizofrenia non si è mai andato a controllare, questi comportamenti anomali li ha sempre avuti da quando era giovane per ogni banalità si alterava lanciava anche coltelli avvolte se per esempio non aveva la forchetta a tavola e cose così, apparte queste cose ha fatto anche cose molto più gravi che è lungo spiegarle qui. ora che è anziano e ha 79 anni sta sempre peggiorando è una situazione incontenibile non sappiamo più cosa fare. in famiglia non lavoriamo per ora non si trova niente, sbatte tutto in casa minaccia con cose tipo vi buco la macchina delle ruote o vi infiammo la casa o è finita l' ora della pacchia vi faccio vedere io, intanto in casa facciamo tutto noi puliamo casa li prepariamo da mangiare ecc avvolte minaccia anche con il coltello, accende e spegne la luce continuamente lascia il cancello di fuori della casa aperto si mette anche a prendere l' accendino e accende il fuoco e lo lascia aperto grida dice cose senza senso e ripete le stesse cose delle pillole della pressione ecc, gli diciamo tranquillamente quando è ora di prenderla te la diamo noi e dopo un pò continua lo stesso anche quando sono finite le ore in cui deve prendere le pillole e spesso non dorme la notte come un dispetto nei nostri confronti non ci fa neanche dormire a noi pur di rimanere sveglio ha avuto sempre queste fissazioni di dispetti di seguire dove andiamo di essere una persona volgare da sempre e ha finto di essere una brava persona con mia madre, ma poi troppo tardi si è rivelato la persona cattiva che è realmente, l' ha fatta anche ammalare di salute, ma da un bel pò di tempo non ce più per altri motivi se c'era lei che è sempre stata normale vivevamo in santa pace, ma ora che rimasto mio padre ci sta facendo ammalare anche a noi di salute i suoi dispetti ossessivi sono partiti anche prima che diventasse anziano e peggiorati ora perché nessuno lo voleva dei parenti ecc proprio perché aveva questo carattere anomalo e anche noi lo abbiamo iniziato a ignorare per i suoi comportamenti disgustosi se l'è presa con noi soprattutto perché i parenti non lo considerano proprio e se la prende con noi, cosa potremo fare? se si contattasse gli assistenti sociali ci aiuterebbero gratuitamente? o si rischierebbe che loro si prendano la pensione per mandarlo in un ospizio e noi non abbiamo più niente per vivere? con la mia famiglia ci siamo rivolti al neurologo, ma evidentemente non ha saputo capire la gravita della situazione perché ci hanno detto che se peggiorasse li davano dei tranquillati ma è gia peggiorato e sta sempre peggiorando sempre più per la memoria non gli hanno potuto dare niente perchè andava in conflitto con la terapia che sta facendo per il cancro alla prostata. siamo disperati in famiglia. aspettiamo una risposta , cordiali saluti
Salve
Mi spiace per la situazione grave che avete ..purtroppo allo stato psichiatrico si è aggiunta la demenza che ha peggiorato notevolmente il carattere apparentemente controllabile di suo padre ...
L unica cosa che vi consiglio ,che nei momenti bui ed aggressivi rischiate anche voi ,quindi fate un TSO ( soccorso psichiatrico )con il 118 lo portano in ospedale e poi lo dovrebbero stabilizzare con la terapia..oppure gli assistenti sociali del vostro municipio, non so se state a Roma , vi dovrebbero aiutare .
Cominciate a dare calmanti perché uno così solo con i farmaci che lo fanno dormire può stare calmo ,perché da come scrive è veramente pericoloso ... può avere momenti di delirio che non vi riconosce e farebbe SERI DANNI per la vostra salute .... prendete precauzioni ....
Saluti !!