Salve mio padre ha un insufficienza renale e problemi cardiaci,parlando con il cardiologo noi figli
Salve mio padre ha un insufficienza renale e problemi cardiaci,parlando con il cardiologo noi figli abbiamo deciso di sottoporlo ad una coronografia,pur sapendo i rischi che potrà avere,chiedo un vostro parere.
1 risposta
Come le avrà sicuramente già spiegato il Collega, l'esposizione al mezzo di contrasto può portare a un peggioramento della funzione renale (potenzialmente fino alla dialisi). Questo dipende da tanti fattori e non è detto che accada necessariamente. Ci sono delle precauzioni da prendere per ridurre il rischio e, sicuramente, in ambiente ospedaliero sarà fatto. Purtroppo, come in tutte le procedure in medicina, non esiste i rischio 0.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buon pomeriggio, faccio una premessa non ho mai sofferto di pressione alta, e da stamani che va dai
Salve io sabato sera ho avuto una specie di fastidio a deglutire ma andai a dormire e nin ci diedi p
Buon pomeriggio, ho 62 anni e da un anno circa sto assumendo il Berista, dato da un cardiologo.Da un
può essere normale che la pressione varia molto tra una misurazione e l'altra a distanza di 1 minuto
Buongiorno. Ho smesso di fumare a giugno 2026 dopo circa 20 anni. (Ho 50 anni) Ho iniziato ad utiliz
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Il tuo caso è simile? Questi professionisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
