Salve mio padre ha un insufficienza renale e problemi cardiaci,parlando con il cardiologo noi figli
1
risposte
Salve mio padre ha un insufficienza renale e problemi cardiaci,parlando con il cardiologo noi figli abbiamo deciso di sottoporlo ad una coronografia,pur sapendo i rischi che potrà avere,chiedo un vostro parere.
Come le avrà sicuramente già spiegato il Collega, l'esposizione al mezzo di contrasto può portare a un peggioramento della funzione renale (potenzialmente fino alla dialisi). Questo dipende da tanti fattori e non è detto che accada necessariamente. Ci sono delle precauzioni da prendere per ridurre il rischio e, sicuramente, in ambiente ospedaliero sarà fatto. Purtroppo, come in tutte le procedure in medicina, non esiste i rischio 0.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Salve, paziente maschio di 60 anni con 6 bypass e vari stent e con insufficienza renale ( Creatinina 30). Una coronaria si sta richiudendo e sofferente di angine frequenti. Esiste una possibilità di angioplastica non dannosa per i reni oppure non si può fare niente? Grazie È possibile fare
- Mio padre deve fare una coronografia, da permettere che ha 5 bypass , soffre di insufficienza renale è iperteso e ha 82 anni .Volevo sapere se corre dei rischi?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 3 domande su angiocardiografia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.