Salve, mio Padre ha 74 anni, 8 giorni fa ha avuto un ictus è caduto per terra di faccia. Ha avuto t

3 risposte
Salve, mio
Padre ha 74 anni, 8 giorni fa ha avuto un ictus è caduto per terra di faccia. Ha avuto trauma cranico con ESA e fratture splacnocranio è tuttora ricoverato al reparto di chirurgia di maxillo-facciale. Mio padre
Soffre di diabete e insufficienza renale. Il problema è che vorrebbero operarlo fra due giorni, operazione appunto maxillo facciale perché oltre a problemi estetici potrebbe vederci sfocato dall’occhio sinistro. Ora vorrei sapere ma un anziano di 74 anni con insufficienza renale con diabete ,con trauma cranico ancora non del tutto guarito e un ictus avuto
Solo 8 giorni fa, può sottoporsi dopo 10 giorni ad in operazione con anestesia generale ? Non sarebbe troppo rischioso? Vorrei qualche parere.
il problema e probabilmente una frattura del pavimento orbitario che se non viene curata puo determinare una ipomobilita dei muscoli oculari, determinare nel tempo una diplopia piu o meno grave. L'intervento, dipende dai casi, puo essere rimandato ma non troppo a lungo per evitare danni permanenti ai muscoli oculari. la decisone sull' operabilita di suo padre la prendono gli anestesiste in concerto con il chirurgo e si fa un bilancio tra "costi e benefici" del paziente rispettando la deontologia medica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno, dalla sua descrizione suo padre potrebbe avere una frattura del pavimento orbitario, che può portare a diplopia e ipomobilità in caso di coinvolgimento dei muscoli oculari. La decisione riguardo il timing, l'operabilità e l'indicazione all'intervento sarà stata sicuramente valutata dal chirurgo e dall'anestesista, considerando le condizioni cliniche di suo padre.
Buongiorno mi sento di tranquillizzarla,
senza un parere diretto degli anestesisti nessun chirurgo puòo operare suo padre non essendoci un immediato rischio di vita.
Cordialità

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.