Salve, mio padre, affetto da diabete tipo 2, effettua insulina Humalog prima dei pasti (secondo lo s

Salve, mio padre, affetto da diabete tipo 2, effettua insulina Humalog prima dei pasti (secondo lo schema 6-10-6) e Toujeo (14 unità) la sera prima di andare a dormire. Se nel controllo glicemico serale, il valore della glicemia si aggira intorno a 100, la Toujeo va fatta o c'è il rischio che la glicemia si abbassi troppo?

2 risposte


Dovrà ridurre la dose di humalog mantenendo toujeo

SG

Salvatore Mario Gialdino

diabetologo

Castrovillari

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Se prima di somministrare Toujeo la glicemia è tra 100 e 120 mg/dl, gli faccia fare uno spuntino con un paio di fette biscottate e poi somministra la dose abituale di Toujeo. Se prima di somministrare Toujeo la glicemia è tra 70 e 100 mg/dl, gli faccia fare uno spuntino e riduca anche la dose di insulina Toujeo di 2 U.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.