Salve. Mio padre 75 enne , grande fumatore, nel corso di un tac eseguita a scopo preventivo a maggio
Salve. Mio padre 75 enne , grande fumatore, nel corso di un tac eseguita a scopo preventivo a maggio, viene riscontrato un micronodulo di 6 mm troppo piccolo per essere caratterizzato. Ha eseguito due giorni fa tac con MDC ad alta risoluzione per valutare lo stato di avanzamento di questo nodulo. Il nodulo presenta un aumento di volume, misura "9 mm alla lingula a profili finemente irregolari" . Ha anche un inizio di interziopatia polmonare. Premetto che ha fatto uso per anni di amiodarone per un' aritmia cardiaca. Da due mesi sospeso, l'interziopatia polmonare può essere dovuto anche a questo. Dal referto è stato consigliato una PET. Mi chiedevo , in tal caso, come si procede ? poiché ad oggi è meno di 1 cm , si può già procedere ad intervento chirurgico? Ringrazio anticipatamente. Sono molto preoccupata e vorrei avere delle informazioni e delle speranze.
1 risposta
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Dalla TAC torace è emerso questo: “sottile stria iperdensa da trazione a livello del LM.” Centra qua
Buongiorno. Soffro di artrite psoriasica, stato iniziale non trattata con farmaci biologici ma Arcox
Ho bronchiectasie e una positività persistente allo Pseudomonas aeruginosa, vorrei sapere cosa fare?
Buona sera mio figlio di anni 9 è da 10 giorni che ha solo tosse secca dal mattino fino a sera nient
Nei pazienti con patologie autoimmuni (come la spondilite anchilosante) il rischio di avere la sindr
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

