Salve, Mio padre 66 anni operato di colicistectomia giugno 2019 . Dall'operazione ha lamentato dolo

1 risposte
Salve,
Mio padre 66 anni operato di colicistectomia giugno 2019 . Dall'operazione ha lamentato dolori allo stomaco, inappetenza, forte , dimagrimento, malessere generale. Ha fatto diversi esami in diversi ospedali . Tac, risonanze, per, gastroscopie. Gli era era stata diagnosticata ulcera perforata, ispessimento tratto gastroesofageo, linfonodi addominali ingrossati, sacche di natura sconosciuta. A distanza di un mese ulcera sanata. Mio padre nel frattempo è peggiorato, ha perso 20 kg , nn riesce più ad ingerire nulla se non liquidi. In questo periodo i marcatori tumorali sono saliti e discesi continuamente passando da tremila a novecento e viceversa. Sono passati 10 mesi e nessuno ha saputo dire cosa abbia. Quest'ultima settimana, dolori forti, vomito ricovera6. Ha rifatto tutti gli esami, ulcera tratto gastroesofageo, ispessimento parete esofago , cisti forse metastasi. In più giardiasi. Siccome nn c'è certezza neanche stavolta della diagnosi, io mi chiedo, essendo ormai mio padre consumato dal dolore , dai tempi e dall'inconcludenza di ogni medico a cui si è rivolto, l'infezione da giardia può essere avvenuta durante l'operazione di colicistectomia ed aver provocato un'infezione addominale, tra cui ulcera, linfonodi , cisti di natura sconosciuta, marches variabili? La prego di rispondermi al più presto, grazie.
I sintomi gastrointestinali della presenza di Giardia Lamblia sono: diarrea acquosa maleodorante, crampi addominali, flatulenza, eruttazione, nausea intermittente, vomito, dolore epigastrico e inappetenza. Nelle feci non sono presenti né muco, né sangue. Non si può escludere che la giardia fosse presente prima della colecistectomia in modo asintomatico. Dopo il riscontro certo della giardiasi, sarebbe opportuno somministrare farmaci specifici, anche se il quadro post-operatorio da lei descritto sembra alquanto complesso.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.