Salve .. mio nonno ieri ha avuto un ischemia ..da allora e molto confuso l'unica cosa che ricorda è

3 risposte
Salve .. mio nonno ieri ha avuto un ischemia ..da allora e molto confuso l'unica cosa che ricorda è quando lui anni fa giocava a carte con i suoi amici.. dice frasi senza senso !! Perché l'unico ricordo che ha sono le carte da gioco ???
Bisogna farlo vedere alla svelta da un medico

Suo nonno ha avuto appunto una ischemia cerebrale, il che significa che una o più zone del cervello sono rimaste a corto di apporto di sangue e quindi di ossigeno. In questa condizione, che può avere molte cause, si può verificare una amnesia che spesso non è completa. Il tipo di amnesia dipende dalle zone cerebrali ischemiche colpite. Quello che importa sarà l'evoluzione di queste lesioni che dipende da tante cause ed anche dall'età avanzata.
Suo nonno ha avuto una ischemia cerebrale che ha coinvolto alcune zone del cervello chené hanno purtroppo compromesso la memoria ed altre funzioni cerebrale. Probabilmente é stata colpita la memoria a breve termine. Ricorda le cose passate ma non quelle recenti. É possibile comunque un recupero in genere parziale delle funzioni cerebrali compromesse