Salve, mio marito ha 77 anni soffre di ipertensione ed è allergico alla Amoxicillina. dal 30 dicembr

2 risposte
Salve, mio marito ha 77 anni soffre di ipertensione ed è allergico alla Amoxicillina. dal 30 dicembre 2019 ha iniziato a lamentarsi di fastidio durante la minzione e che urinava troppo spesso e poco. Il 1 gennaio gli è stata diagnosticata una prostatite e gli hanno prescritto CIPROFLOXICINA 500mg - 2 volte al giorno per 14 giorni + PARACETAMOLO 1000 al bisogno.
a oggi 7/1/2020 il fastidio durante la minzione è sparito e urina con regolarità, però non riesce a stare in piedi , cammina Molto lentamente, mangia pochissimo (ha alterazione dei sapori), beve poco.
quello che mi preoccupa è che ha sempre il fiatone, le mani gli tremano, è molto nervoso e si rifiuta di andare da un altro medico o all'ospedale se non dopo la fine di questa terapia.
Naturalmente, da quando sta male non beve più la birra e non fuma più le 10 sigarette che fumava prima.
Potete dirmi se c'è pericolo di complicazioni e cosa devo fare?
Buongiorno, ritengo che debba essere interpellato il medico di famiglia per capire le condizioni effettive. Può essere corretto proseguire unicamente la terapia, come invece potrebbe essere necessario cambiare terapia o recarsi in pronto soccorso.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Nelle condizioni complessive di suo marito è necessario fare molta attenzione con la prescrizione di antibiotici, soprattuto se ad alta tossicità come i chinoloni (ciprofloxacina e simili). Meglio che l'intera situazione (genitale e cardio-polmonare) sia accuratamente rivalutata per poter decidere se ecome agire.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.