Salve, mio figlio sempre reduce di orzaiolo e l'anno scorso anche di colazi. Ora ha una congiuntivit
Salve, mio figlio sempre reduce di orzaiolo e l'anno scorso anche di colazi. Ora ha una congiuntivite ad un occhio tutto arrossato, sto usando tobral unguento ma non sembra funzionare, si possono usare anche fermenti lattici?
1 risposta
Salve, sicuramente i fermenti lattici così come una alimentazione equilibrata e ricca di fibre consentono di migliorare e ridurre il numero di episodi di calaziosi. Tuttavia, essendo il calazio un'infiammazione sterile, gli unguenti antibiotici non sono indicati, mentre per le congiuntiviti è necessaria visita specialisita, soprattutto se risultano persistenti.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

