Salve. Mio figlio è molto preoccupato, (preferiamo usare ancora il maschile) è un ragazzo di 25 anni
Salve. Mio figlio è molto preoccupato, (preferiamo usare ancora il maschile) è un ragazzo di 25 anni in fase di transizione da uomo a donna. Sta seguendo una terapia a base di Sandrena e Spirolang. Per sbaglio mio figlio ha assunto in questi mesi una dose più elevata (di poco più elevata), perché aveva capito male le indicazioni dell'endocrinologo. Ora è molto preoccupato: il prossimo mese dobbiamo rivedere l'endocrinologo, e quindi abbiamo fatto gli accertamenti, tra cui un'ecografia alle mammelle. Il risultato è stato questo, e ovviamente non essendo medici non sappiamo cosa significa: strutture parenchimo-stromali con prevalenza della componente fibroadiposa con minima componente ghiandolare retroareolare bilaterale di circa 20x10 ed a sinistra di 22x11 mm. Bilateralmente nel cavo ascellare apprezzabilità di alcune formazioni linfonodali superiori al centimetro da riferire ad adenopatie reattive. Nuovo controllo ecografico a distanza di 6 mesi. Si tratta di qualcosa di grave? Tutto quello che capisco, è che si tratta di un'infezione (adenopatie reattive), ma può essere che è un semplice ingrossamento delle mammelle ma che questa cosa viene rilevata come inusuale dato che si tratta di un paziente biologicamente maschio? Grazie mille in anticipo, spero in risposte al più presto perché lui ci tiene a questa cosa e non vuole passare 1 mese a preoccuparsi.
1 risposta
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
