Salve mio figlio di 9 anni dopo che assume formistin per 3 giorni con dose di 10 gocce al giorno gli

12 risposte
Salve mio figlio di 9 anni dopo che assume formistin per 3 giorni con dose di 10 gocce al giorno gli provoca affaticamento e tic agli occhi cosa mi consiglia e allergico agli acari e con problemi di rinite e broncospasmo grazie in anticipo
Vista l'età sembra utile che il pediatra di fiducia esamini il problema e lo visiti. A distanza non è possibile formulare giudizi

Provi a sospendere il Formistin per una settimana e usare lo spray nasale (Aircort 50 spray, uno spruzzo per narice mattina e sera). Per gli occhi Brunistill collirio, una goccia per occhio matt e sera. Vediamo se smette di avere i disturbi che ha descritto
Buongiorno, data l'età ed ip tipo di farmaco prudenzialmente sentirei un allergologo.
Saluti
Buongiorno,
La cetirizina e in generale gli amstaminici sono solo un tipo di farmaci che può essere utilizzato nel trattamento delle allergie, anche in età pediatrica. Il mio consiglio è d affidarsi a uno specialista che possa valutare se è una vera reazione al Formistin e se quindi vada attuata una terapia con altri farmaci a/o un vaccino. Cordialmente. Dott.ssa Nicora
Lo faccia semplicemente visitare dal suo pediatra....
Di rivedere la terapia dato che l'efficacia di quell'antistaminico sul broncospasmo è molto limitata
Buongiorno,

Le consiglio di provare con una terapia locale (spray nasale, colirio ed eventuale spray orale antiasmatico) ed eventualmente associare un antistaminico diverso e più "leggero".
Resto a sua disposizione per qualunque altra domanda o qualora volesse effettuare un controllo allergologico.
Buongiorno. Le consiglio di effettuare visita specialistica al fine di cambiare antiistaminico e di iniziare terapia più adeguata per l'oculorinite e il broncospasmo . Cordiali saluti
Le consiglio di cambiare antistaminico su consiglio del suo pediatra di fiducia.
Sostituire antistaminico con montelukast 5mg ( asma ) e usare cortisonico topico nasale (rinite)
Potrebbe essere una intolleranza alla cetirizina (Formistin). Provi a sostituire il prodotto con uno simile, l' Aerius.(1/2 misurino al giorno. Per il broncospamo è utile l'impiego di montelucast.
Nelle allergie da acari la prima cosa da fare è la profilassi: aspirapovere potente con filtro HEPA, coprimaterasso e copricuscino antiacari consiglio la Ditta Alpretec