Salve ,mio figlio di 3 anni ,nato con linfangioma ascellare cistico. Operato a 10 giorni per toglier

6 risposte
Salve ,mio figlio di 3 anni ,nato con linfangioma ascellare cistico. Operato a 10 giorni per togliere le cisti. A 10 mesi prima terapia sclerosanta,poi a due anni e mezzo ,quasi tre, altre due. Il fatto è che ora a distanza.di un mese si è rigonfiato più di prima. Vorrei capire se ci sono cure alternative per il trattamento. Ho letto di un dottore a Milano che ha trattato un linfangioma con l'omeopatia ottenendo ottimi risultati.Grazie Comunque a Settembre dovrà ripetere la terapia sclerosanta
Gentile Signora,
l'omeopatia non ha alcuna efficacia in queste patologie.
Il mio consiglio è di fare riferimento ad un centro specializzato nella cura delle malformazioni vascolari
Cordiali saluti
Prof. Maurizio Taurino

Il centro pubblico con maggiore esperienza in questo settore in Italia si trova a Genova presso la chirurgia pediatrica dell'Ospedale Gaslini.
Non credo che l’omeopatia sia la soluzione più efficace. Sarebbe utile consultare qualche policlinico pediatrico per trovare un rimedio concreto tramite approccio multidisciplinare
Gent.ma Sig.ra, sicuramente l'omeopatia non cura questa patologia. Continui con la scleroterapia.
Mi associo alle risposte precedenti. A Milano il prof. Vercellio e il prof. Mattassi hanno una grande esperienza, fanno parte di un'organizzazione per pazienti affetti da malformazioni vascolari, collaborano con equipes multidisciplinari com'è appropriato
Gentile Signora, la patologia di suo figlio è congenita e l'Omeopatia in questi casi risulta inefficace.
In Italia diverse equipe praticano il trattamento di malformazioni come quella che affligge suo figlio; una di questa si trova presso l'Ospedale Bambino Gesù di Roma ( Dott. Pietro Bagolan )